1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema sincronizzazione ora con server di riferimento ora.

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by xbx, Aug 8, 2006.

1. xbx

xbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, sapete dirmi se è possibile usare l'opzione in oggetto in modo da far sincronizzare l'ora con un pc di riferimento all'interno di una rete lan?

Grazie.
  2. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

Trophy Points:
    36
    Dipende se il pc in questione è predisposto per funzionare anche da Time Server.In quel caso credo che basti inserire l'ip locale del "pc-orologio".
  3. xbx

xbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A giudicare da tutti i tentativi fatti, risultati essere un totale fallimento.... direi proprio che hai ragione, il pc non è predisposto :dho:
    Mi avevano detto che con winxp professional era fattibilissimo ma non ne sto venendo a capo.
    Sapresti indicarmi come fare?
    Posso anche utilizzare un software esterno a xp per quanto riguarda il time server, l'importante è che il resto dei pc si possa sincronizzare tramite la funzione integrata nell'orologio di winxp.

Grazie.
  4. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

Trophy Points:
    36
    Ma posso chiederti perchè devi sincronizzare l'ora proprio con quel pc?Non è più semplice sincronizzarla con lo standard "time.windows.com"?
    Magari fai la procedura su entrambi i computer così hai la stessa ora su entrambi... :D
  5. xbx

xbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non posso usare nessun server esterno perchè non posso uscire su internet dalla lan (non esistono linee verso l'esterno).
    Il pc che dovrebbe fare da server ha collegato via seriale un ricevitore radio che tramite software regola l'ora ricevendo il segnale da un orologio atomico situato a Francoforte, più o meno come succede con gli orologi radiocontrollati della oregon, braun o quelli che si trovano al lidl :D

Help :confused:
  6. Riz4rD

Riz4rD Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Prova a iniziare con questo link:

http://www.han-soft.com/nettime.php

(versione server e client)

e questa chiave di ricerca su Google:

windows free ntp time server

Vedrai che qualcosa ti salta fuori ;-)
  7. xbx

xbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho già provato tempo fa il software della han-soft senza riuscire a farlo funzionare :dho:
    Domani proverò di nuovo e continuerò a Googolare :D

Se avete altre idee sono quì :cool: