1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema server multimediale dopo gli ultimi firmware

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da mistoban, 14 Dicembre 2009.

1. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!

Da quando han messo il penultimo firmware a metà novembre ho un fastidioso problema coi miei server multimediali, accade indipendentemente dal tipo di server (Tversity, PS3MS, nero home, winmediaserver):

dopo pochi istanti che lo streaming non è attivo, la connessione al server multimediale viene persa (errore DLNA 1202 circa per intenderci..)...

Mi spiego meglio: faccio verifica connessione internet----->cerca nuovi server multimediali---->li trova
    A questo punto accade che:
    -non faccio nulla e se dopo qualche minuto provo ad entrare nelle cartelle dei server multimediali mi dà errore DLNA sopracitato
    -entro in un server, ci navigo senza problemi, lancio un film e me lo vedo fino in fondo, poi stoppo e ne lancio un altro o lo stesso senza problemi......MA se metto in pausa qualche secondo e poi faccio di nuovo play---->errore DLNA

per riconnettere i server devo o rifare la connessione internet, oppure mi basta fare di nuovo "verifica connessione internet" ed andare a ricercare i server multimediali da capo....

PC e PS3 sono collegati entrambi ad uno switch di rete, via cavo.
    Anche se la PS3 ha l'errore DLNA sopracitato, naviga senza problemi in internet
    Gli IP sono fissi ma l'UpNP è disabilitato (fastweb)
    Quando la PS3 trova i server durante la ricerca, mentre sta ancora cercando, appare più volte l'errore DLNA 75qualcosa...ma pare essere ininfluente

la mia PS3 è la versione da 80GB.

Il problema è alquanto fastidioso se sto vedendo un dvd in streaming con PS3Media Server, poichè se mi capita di dover mettere in pausa (e può succedere per mille motivi) devo rifare la connessione, ricercare il server, riaprire il film, andarmi a cercare il punto dove l'avevo lasciato (e ps3ms è molto lento nella navigazione del film a causa delle grosse dimensioni del file in streaming)

Ho letto non si può fare un downgrade al vecchio firmware....

Sul pc ho win7...

Suggerimenti/consigli? Mi devo rassegnare? -.-

Grazie a tutti