1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Serio Con Winxp Media Center

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da cardiga, 29 Novembre 2006.

1. cardiga

cardiga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un serio problema con il collegamento della xbox360 con il pc, in pc non riconosce la 360 e viceversa, vi premetto che ho letto tutti i forum non ho trovato risposta al mio problema ; ho un collegamento adsl da 8 mega con modem router pirelli voicep, poi ho collegato un d-link g624-t wireless , e ho comprato l'adattore wireless per la 360, vi dico che il live mi funziona benissimo con il nat aperto; ho installato windows media center in versione inglese ho scaricato dal sito xbox il programma extender insomma ho seguito tutta la procedura, ad un certo punto quando media center deve cercare il collegamento mi dice che ho un problema di rete ; vi scrivo tutti gli ip che ho assegnato
    -computer 192.1681.4
    -d-link 192.168.1.3
    -modem pirelli 192.168.1.1
    -xbox 192.168.1.5

come è possibile che non si riconoscano visto il live funziona perfettamente ?? aiutatemi vi prego ci sono una settimana con questo problema grazie
  2. imported_asso777

imported_asso777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a metere gli indirizzi ip in "automatico"....
    ciao
  3. cardiga

cardiga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per l'attenzione, ma ho già provato,e così non va il live!! cè qualcuno che ha un sistema simile ?
  4. alkor

alkor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci sono degli aggiornamenti da fare al media center ,in pratica si tratta di installare il framework 1.1,framework 1.1 sp1,framework2.0,rollup 90325,rollup 90393, ,windows media players sdk,windows media player bonus pack,media connect,mediacenter extender.Devi installarli nell'ordine descritto , pero,prima di questo, ti consiglio di reimpostare la console e eliminare il collegamento con il pc con win xp,poi prosegui con l'aggiornamento del win xp media center.
    Automerged Message for DoublePosting
    controlla anche che il nat del routter non blocchi lo steaming tra xbox 360 e win xp mc.Cosa molto improbabile dato che vai su live ,cmq verifica che le porte siano impostate correttamente.un consiglio voglio cmq dartelo ,anche io avevo win xp mc 2005 come os su pc ,e condividevo file video tramite il media center extender con la xbox 360 ,ma con l'ultimo aggiornamento della dash ,puio farlo anche con win xp.Quindi,abbandona il mc (che per altro da tanti problemi)e condividi i file da pc con media connect e win xp ,che è piu stabile tra l'altro.
  5. cardiga

cardiga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, sei stato molto esaudiente e preciso, io all'inizio usavo windowsxp , poi ho partizionato l hard disk e ho installato il media center comprando il relativo telecomando!!!! allora proverò ad aggiornare la 360, volevo sapere come si poteva fare e dove scarico l'aggiornamento??? un ultima cosa all'inizio ho provato con media connect, ma non mi riconosceva la periferica !!! ha già provato windows vista? grazie per la disponibilità
  6. alkor

alkor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gli agiornamenti li devi fare al winxp media center e no alla 360.cmq trovi tutto con google .mai provato con vista.
    un altro consiglio ,imposta l id dela 360 su automatico,collega il cavo ethernet direttamente al router.forse il firewall del win xp mc blocca tutto.
    se ti occore aiuto ,non esitare ,contattami in privato.
  7. cardiga

cardiga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok ci provo e ti faccio sapere, sempre gentilissimo!! ho un collegamento wireless, l'xbox è in un altra stanza, mi vien male collegarlo direttamente al router! secondo me , forse mi sbaglio, deve essere quel cavolo di modem router pirelli voicep della tiscali collegato ad un altro router wireless d-link g624-t per il trasferimento del segnale! l'unica cosa che mi manda in crisi che con live funziona perfettamente con in nat aperto!! a presto
  8. alkor

alkor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se possiedi la copia originale di winxp media center 2005,puoi scaricare gli aggiornamenti direttamente dal sito microsoft i seguenti agiornamenti per wxp media center 2005:

Windowsmedia10-KB910393-x86
    WindowsXPMediaCenter2005KB900325-it

per win xp devi cercare questi agiornamenti:

net framework1.1
    net framework1.1 sp1
    net framework2.0
    windows media players 10
    windows media players 10 sdk
    windows media players bonus pack
    java runtime environment 1.5.0_05