1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema scalettatura LCD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Ps3-Mania, 14 Settembre 2008.

1. Ps3-Mania

Ps3-Mania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.
    Premetto che non capisco niente nel sistemare la risoluzione video di un televisore quindi non mangatemi se dico cavolate ;)
    Ho ovviamente una ps3,collegata con un cavo hdmi delle logitech con connettori in oro.
    Tutto questo collegato ad un samsugn le 40n87bd FULL HD e gioco a risoluzione massima,1280p.
    Detto questo,noto che in qualsiasi gioco,c'è un fastidiosissimo problema di scalettature o aliasing,che proprio non riesco più a digerire...ho provato in tanti modi,tral diminuire/aumentare i settaggi del televisore,ma non si sistema..al chè mi sono domandato se qualcuno avesse una minima idea di come settare questo televisore,o se è un problema prorpio della ps3.
    Oggi ho provato la demo di fifa da un mio amico,che ha un hdready samsung,e non aveva una scalettatura,giocandoci a 1280i !!
    Quindi vorrei capire dove sta il problema..è nel mio televisore?dovrei forse giocare a 720p e risolverebbe il problema aliasing??
    Che devo fare??
    Grazie in anticipo per i vostri consigli :)
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a parte che è 1080p 1080i e non 1280p...

Cmq, la maggior parte dei giochi girano a 720p (1280x720) oppure a risoluzioni più basse (salvo alcuni casi di full hd)

Ovviamente, la maggiore parte dei televisori hanno risoluzioni maggiori, e i possessori di fullhd sono più svantaggiati di altri, dato che il gioco deve essere upscalato su una maggior quantità di punti, quindi è normale notare le imperfezioni più degli altri.

Dato che hai un samsung, il mio consiglio è di impostare la modalità film, in modo da non vedere l'aliasing, a scapito della nitidezza.

Cmq, la console settala in 1080p, in modo da far lavorare lo scaler interno.
  3. Ps3-Mania

Ps3-Mania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok grazie per il consiglio!Certo che in modalità film perde tanto come dici tu!
    Qualcun'altro con altre idee??
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh te l'ho detto...

Oppure se ce l'hai, potresti provare la modalità solo scansione (just scan) in modo da mappare 1:1 il segnale.