1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema router dg834g v3

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kennuz, 20 Maggio 2013.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve ragazzi possiedo un netgear dg834gv3, collego tutto in wifi ma ultimamente mi si è dimezzata la portata del wifi...la ps3 da vedere l'80/70 % mi deve il 25/35% e va male, il pc manco si collega più perchè non gli arriva il wifi...ho provato nei settaggi del modem a cambiare i canali di trasmissione ma niente, sempre uguale... oltretutto ogni tanto quando il pc si collega, a volte mi dice conflitto di indirizzi IP, ma io non ho impostato niente :( cosa potrebbe essere? Devo cambiare router? stavo pensando al netgear dgn2200 che ne pensate è buono soprattutto per il gaming? grazie.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    hai provato a resettarlo?
    A kennuz piace questo elemento.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si ma niente...lo stesso problema e credetemi vorrei prenderlo a calci!
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Per Reset credo intendesse non semplicemente spegnerlo e accenderlo ma premere il pulsante reset nel retro del Modem/router (mentre è acceso) per qualche secondo in modo che lampeggino le luci e si resetti tornando a "come quando lo hai comprato".
    Per esperienza personale il wifi quando scende è perchè :

1)Il modem sta scrivendo il testamento elecando le sue ultime volontà :asd:
    2)C'è un altro wi-fi con lo stesso canale molto vicino al tuo (casa accanto molto vicina o addirittura appartamento adiacente).E quindi per colpa di interferenze il segnale scende.

Prova a mettere su l'ultimo firmware : DOWNLOAD Firmware Version 4.03.04

Se invece è già presente come ho detto dopo un bel RESET DA 0 prova a cambiare canale del wi-fi (imposta canali alti dal 6 in poi...di solito sono i meno usati dai modem standard come quelli di alice,fastweb etc).
    Il netgear dgn2200 invece è un ottimo modem (su amazon è il più venduto per qualità/prezzo).Ottimo ;).
  5. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Quoto Mmk83.

Se decidi di prendere il DGN2200 assicurati che sia V3.
    Ha l'hardware migliore rispetto al V1, non solo il firmware e funziona mooooolto meglio.
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Grazie MM ho fatto tutto ciò che hai elencato in questo post, ma niente, oggi manco il cellulare di mia sorella e lo smart TV che ho in sala non si connettono in wifi, solo il suo pc e il mio cellulare vanno...Vorrei sapere se secondo voi acquistando un modem nuovo risolverei il problema...
    Anaconda grazie anche a te per la risposta, posso vederlo dalla scatola se è V3 o bisogna per forza aprirlo? Io l'ho trovato a 59€ ad euronics che ne pensate come prezzo?
  7. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Sulla scatola c'è scritto, in piccolo ma c'è scritto.
    Il negozio on-line di MW lo mette a 54,90 (s.s. escluse, ma se hai un MW vicino ti consiglio di farci un giro, i prezzi potrebbero essere allineati).
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    ho appena acquistato il V3 :D se ho qualche problema riposto qui :) Grazie per il supporto ;)