1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema router curioso

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Pikkierello, 30 Maggio 2015.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Ciao a tutti ecco il consueto appuntamento con dei problemi di non facile soluzione.

premessa:
    in ufficio router alice no wireless
    per avere la wireless prima usavamo un tplink n600 che però andava in conflitto col router di alice perchè alice ha 192.168.1.1 mentre il tplink andava sullo 0.1 e i troppi ip mandavano in palla tutto internet.
    ora ho attaccato un netgear.
    cosa sucede:
    il wireless funziona SOLO con windows phone e windows pc....ne ios ne android vanno in wireless.
    se provo col pc a collegarmi via cavo internet non funziona!!!!non so se sia possibile.......
    non si può eliminare alice quindi devo settare il netgear in modo che rimanga come ip 192.168.1.2 ma visto che alice è 1.1 mi dice che non posso mettere 2 indirizzi così nella solita submask.
    da qui mi sono scoraggiato perchè se da una parte metto 0.1 e magari risolvo però a breve si impallerà il router di alice....

consigli??????????????
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Premetto che ho risolto ma senza sapere come....ho spippolato un pó nelle impostazioni e x ora va...almeno il wireless x tutti i devices
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quindi sulla stessa rete locale utilizzi due router? Quello ufficiale Alice per interfacciarti alla rete, più un secondo per il wi-fi che funge da "access point"?

Secondo me è solo un problema di configurazione... Devi fare in modo che per i devices che utilizzi abbiamo come indirizzo di gateway quello del router netgear, e che questo reinoltri i pacchetti al router Alice. Ci devi smanettare un pò su, ma il problema è risolvibile.

Su Google ci sono una vagonata di guide cmq, ho appena cercato.
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    guarda robi ieri le abbiamo provate tutte......
    addirittura visto che il tplink non ha l'ingresso x il cavo del telefono,abbiamo provato a sostituire il router di alice con il netgear.....solo che quest'ultimo non si interfacciava proprio con alice...incredibile...sicchè risultato niente internet,quindi per forza bisogna partire dal router di alice...
    il tplink non si sa come mai non gli puoi settare di prendere ip solo da ad es. 192.168.1.200 a 1.254..
    addirittura la configurazione iniziale mi dice che nn posso mettere 2 router nella stessa subnet...quindi l'1 del secondo router deve essere 0 e questo manda in conflitto il router di alice...e i 2 switch che sono attaccati....in tutto ci sono + o meno 10 cose attaccate al router...2/3 pc 5/6smartphone 2 tablet e 2 decoder....non sono tantissime cose....però in tutto sono 4 router...
    il problema principale è il router di alice cmq....