1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Risoluzione X360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da PieroLaFenice, 24 Giugno 2011.

1. PieroLaFenice

PieroLaFenice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi... ho avuto da 3 anni la ps3 ed ho deciso di passare ad xbox, cmq vi scrivo perchè cè un motivo che mi affligge da un paio di giorni..
    Per iniziare ho un TV Philiph 37" (37PFL6604) full hd, la mia console è collegata tramite cavo hdmi non originale comprato 15€, allora io imposto la risoluzione ottimale e mi metti su 1080p, bene colori ok, in gioco benissimo ora però sorge il problema dei caratteri in dashboard li vedo un pixellosi, in gioco è premo la guida xbox(tasto centrale pad) le scritte in basso li vedo male, quando qualcuno entra online ed appare la relativa notifica, vedo lo stemmino della console in altro molto pixelloso.. allor ho impostato la massima risoluzione che potevo mettere se nn ricordo male 1370 qualcosa del genere... bene la cosa migliora di molto però vedo un po più sfocato e meno colore.. cosa posso fare? ho provato tutte le risoluzione, 1080p ottimo dal lato colore ecc ma non dal lato dei caratteri (tastiera xbox ad esempio), se metto la massima risoluzione vedo bene ma un pò sfocato e colori molto meno vivaci.. Ho provato 2 cavi sempre la stessa cosa... Mi affido a voi.. Non vorrei comprare un cavo hdmi microsoft 30€ per poi avere lo stesso problema.. grazie anticipatamente!
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    È un problema di aliasing molto comune con hdmi. Puoi ridurlo smanettando con le impostazioni della tua tv, controlla inoltre che ci sia una modalità gioco nelle impostazioni della tv.
    In alternativa puoi utilizzare il cavo vga (prendi in questo caso l'originale microsoft)
  3. PieroLaFenice

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhe, nelle impostazioni cè vivace, cinema e anche gioco, devo settare quella?
    Vga si vede come l'hd? Quello microsoft quanto costa?
  4. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si utilizza sempre la modalitá gioco, anche per una questione di input lag (in questa modalitá la tv setta un tempo di risposta piú basso).
    Facci sapere se risolvi, anche io sul mio samsung fullhd ho dovuto smanettare per ridurre le scalettature, se il risultato non dovesse soddisfarti puoi optare per il vga originale che costa le canoniche 30 sacche e avrai un aliasing molto ridotto. Ovviamente la risoluzione è sempre 1920x1080p.
    Ti avverto peró che i colori sono piú smorti e i neri meno profondi, ma è anche questione di abitudine, se sei abituato al gaming su pc non ti dispiacerà.
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Durante il gioco tutte le notifiche così come il richiamo della dash dal tasto centrale fanno pena.. lo fa a tutti..
  6. PieroLaFenice

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm ma questo problema è risolvibile tramite un aggiornamento?
    Cmq mi tengo un po di scalanature...
  7. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    no no nessun aggiornamento risolve sta cosa. L' unica è spippolare con i settaggi per trovare quello migliore
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Per le notifiche in game come per il menù no serve spippolare.. è così per tutti e ce lo dobbiamo tenere..
  9. PieroLaFenice

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Voi come avete risolto in parte? Consigli? :???:
  10. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    mah ti dirò, io ho un televisore del cavolo, un hd ready 32 philips. La x è collegata con un cavo hdmi scrauso. Non ho mai avuto problemi di sorta. Imposto la tv nella modalità game, e fila tutto liscio. Nel tuo caso specifico secondo me devi solo trovare le impostazioni giuste nella tv.
  11. PieroLaFenice

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma cosa? il contrasto, luminosità? non penso ke questi valori centrano nulla.. l'unica cosa e che se abbasso la nitidità la cosa migliora ma peggiora la grafica
  12. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    eh si che cambia, migliorando i giochi di luci, di ombre e di profondità di colore puoi otenere miglioramenti su tutto il complesso visivo. L' aliasing nei giochi non puoi modificarlo più di tanto, dato che è un elemento che compete il gioco stesso, però se mi dici che hai problemi di seghettature anche nella dashboard direi che è un discoso di televisione a sto punto (di impostazioni intendo)
  13. PieroLaFenice

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma solo nei caratteri piccoli in basso... no le scritte marketplace, xbox personale, quelle si vedono da dio.. solo le scritte in basso tipo ( disconnetti, elimina, quelle cose li) e poi il menu in gioco lo vedo troppo marcato e quindi un po difettato..
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ripeto.. non si può risolvere.. sorry..
  15. giacomo217

giacomo217 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me no
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Gusti.. ma ti assicuro fanno proprio pena..
  17. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    dipende dalla situazione..a me ad esempio lo fa solo mentre ascolto musica e gioco contemporaneamente