1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema ricerca avversari

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da cicerwakkio, 15 Agosto 2008.

1. cicerwakkio

cicerwakkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate se per caso era già stato postato da altri, ma non ho trovato niente.
    Ho un problema. Tutte le volte che gioco online da wii o da ds non riesco mai a trovare avversari oppure li trovo dopo 20 minuti.
    L'unica eccezione è mario kart che però anche lui mi fa ogni tanto questo scherzo.
    Ho letto in giro che questo problema l'avevano gli utenti fastweb, ma io ho alice 2mega flat e il router sitecom wl-118 (non consiglio a nessuno un router sitecom).
    Qualcuno può aiutarmi?
  2. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    In molti hanno avuto il tuo stesso problema ed hanno risolto acquistando l'adattatore LAN e collegandosi al router con un semplice cavo di rete.
    Non chiedermi il perchè, ma sembra che con questo metodo migliori la qualità della connessione.
  3. cicerwakkio

cicerwakkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta. Il problema è che il router è dall'altra parte della camera (mia mamma mi uccide se gli faccio passare un filo per la casa) e poi non è che ho proprio voglia di spendere 20€.
    Però quando si connette alla nintendo wfc mi risulta la qualità segnale massima quindi non penso che sia per la scarsa qualità della connessione.
    C'è forse qualche porta da aprire sul router?
    Nel caso provo anche a vedere se l'adattatore LAN lo trovo a meno.

Ops. Mi sono accorto cercando su internet che costa quasi 30€.

cicerwakkio ha aggiunto 1278 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Comunque se risolvessi con l'adattatore lan come farei a collegarmi con il ds (anche li ho lo stesso problema).
    La chiavetta wi-fi nintendo potrebbe migliorare la situazione?
    Ultima modifica: 16 Agosto 2008