1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Registrazione

Discussion in 'Computer & Technology' started by Gotty xD, Aug 2, 2009.

1. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    allora qui ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto, io sto disperando

cerco di spiegare il problema: non riesco a registrare decentemente dal mio mixer, quando suono si sente divinamente e non ci sono problemi ma quando vado a vedere il risultato della registrazione si sente da cani e manca un canale! credo manchi il canale sinistro..

il problema non e' solo quello, a me andava bene anche cosi' l'importante era sentire i passaggi, ora non si sente quasi nulla :( si sentono solo certe frequenze, i bassi sono inspiegabilmente tagliati fuori insomma un macello...:???:

il fatto e' che non so dove sbaglio, se e' il mixer difettoso o ho collegato male i cavi o magari e' un qualche problema di impostazione della scheda audio..

registro con sony ACID pro 6, ho una scheda audio 5.1 della c-media, e suono con una coppia di pioneer 100 collegate a un behringer vmx 100

aiutatemi vi prego :cry:
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757
    Sposto in C&T. Occhio alle sezioni la prossima volta.
  3. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sei sicuro che non hai settato qualcosa con acid? perche io usavo virtualdj e avevo selezionato la qualità massima ma la mia audio non ce la faceva a leggerla e grattava un botto quando usavo il crossfader o i volumi
  4. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    con acid ho impostato che cio che registro arriva dalla scheda audio quindi non dovrebbe essere li il problema...anche perche' quando registro con acid il suono arriva gia' senza il canale sx..sto cominciando a pensare che sia qualcosa derivato dalla scheda audio o dal cavetto che parte dal mixer (due canali, rosso bianco cioe' dx e sx) e arriva al pc pero' al pc ci arriva con una uscita sola (nera:???:)..ho letto qualcosa riguardo all spdif in ma non capisco una mazza :p

raga ne va del futuro di un dj :)asd:) aiutatemi pleasee

appena riesco posto quello che si sente quando registro magari aiuta ad aiutare xP
  5. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ci sarebbe molto utile (almeno a me perchè capisco se e della scheda audio dato che il rumore dovrebbe essere differente :asd:)

comunque tu il cavo che esce dal mixer per il canale sx sei sicuro che non si sia danneggiato magari stando piegato male da qualche parte?
    oppure se hai fatto cadere il tuo pc o qualcosa del genre che possa aver rovinato la audio :???: magari può darsi sia dovuto anche aquesto non si sa mai ;D
  6. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    smanettando un po' nella scheda audio sono riuscito a far registrare come prima, ma manca sempre il canale sinistro e non capisco perche :???:
    il pc non si e' mai squassato da li e il cavo l'ho controllato migliaia di volte e ho pure provato a cambiarlo ma nulla..il canale sx non si sente..

comunque questo e' quello che si sente ora preso dal mio ultimo mix fresco di giornata:
    http://www.megaupload.com/?d=Q9DZ3GKZ

per essere precisi la prima canzone e': Tommycnocker - Criminal

questo invece e' lo schifo che mi e' toccato sentire dopo quasi due ore di mixing..:rotfl:
    http://www.megaupload.com/?d=21WGQMEH

ti sfido a riconoscere la canzone xDDDD
  7. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ammetto che non mi intendo molto di hardcore....non sono cosi fan da scambiare un rumore che non dovrebbe esserci per un pezzo della canzone ma qua si sente proprio che un canale è oscurato e che si sente maluccio (ecco forse qua ho detto la castroneria magari il suono è proprio quello :asd:)
    ad ogni modo penso che se tutto è stato controllato (cavi schede ecc) è un preblema del mixer...leggendo qua e la ho visto che è un mixer molto economico e non consigliatissimo...
    se riesci a venderlo prenditi un bel Gemini ;) stai sicuro che non perde pitch e non ti fa brutti scherzi.

purtroppo non so aiutarti più di così perche non ho mai avuto a che fare con un behringer :(
  8. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nono ora si sente da dio (forse era meglio se prendevo esempi piu' alla mano x testare la qualita' xD) solo che manca sto figa di canale...il behringer e' nuovo avra' al max 4 mesi, non ho cominciato da molto a suonare

non voglio nemmeno crederci che sia il mixer :(

per me centra qualcosa con il cavo e il collegamento alla scheda audio...appena ne trovo 1 decente la cambio e poi vedremo..va beh grazie fxx razor x i consigli e x il supporto :p
  9. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    figurati quello che ho potuto ho detto ;)

secondo me il cavo non c'entra perchè se hai provato un altro è difficile che siano rotti tutti e due...

comunque puoi sempre portarlo in un negozio di elettronica di sicuro ti trovano il guasto
  10. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    come colleghi i cavi rca? l'hai collegato all'ingresso microfono oppure nella porta line in?

i behringer hanno 2 uscite di solito master e tape. il volume su tape non è regolabile in uscita quindi prenderà quello del master e se manda un segnale troppo grande alla scheda audio la qualità sarà scarsissima. per registrare ti consiglio quindi di collegare il master sulla scheda audio e di sentire su tape l'uscita delle casse... se hai soldi da spendere allora punta su un pioneer e risolvi il problema visto che hanno 2 uscite master.

per quanto riguarda il suggerimento di gemini... lascia perdere!!! al massimo stanton o denon!

ps per registrare ti consiglio audacity che è open source e anche molto semplice!
  11. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi permetto di dissentire i mixer della gemini sono molto buoni....
    certo nulla da dire nemmeno ai stanton e denon percarità ma i gemini sono altrettanto buoni
  12. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a quel punto gli conviene tenersi il behringer... ho avuto i cdj gemini e posso assicurarti che sono una marca che mai più acquisterò...
    quando passai ai cdj 200 mi uscirono quasi le lacrime per il gran salto di qualità :cry:
  13. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

il volume sul tape e' regolabile ho fatto alcune prove col volume ma non risolve il problema, l'audio arriva al computer con un canale solo, ho provato a smanettare un po con la scheda audio e ci sono un po di impostazioni da scegliere ma non ci capisco dentro nulla :(

io comunque non capisco perche' il cavo rca finisca con una uscita sola...che e' nera..

nella scheda audio ho notato un'opzione spdf in e out ma non so cosa sia..in campo tecnico sono una mezza sega xD

provo a smanettare ancora un po :p

comunque razor ho provato il giochillo per il ds ed e' una figata allucinante! e' utilissimo e abbastanza semplice da utilizzare grazie anco x la dritta...mi disp ke in questi giorni son carico di lavoro e ho una marea di impegni appena ti trovo in linea su msn passami il file .sav ;)
  14. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si per i cdj sono strasconsigliati....saltano i pitch e si scaldano come niente!