1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema qualità video switch vga

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Alldirectx, 28 Febbraio 2006.

1. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti, la questione è la seguente... Ho collegato la 360 con il cavo vga al mio monitor lcd benq 17 pollici 1280 x 1024 tutto bene, grafica ottima, qualità perfetta. Per non dover stare ogni volta a staccare e attaccare i cavi, mi sono comprato questo switch vga in modo che premendo un bottone potessi passare dalla 360 al pc e viceversa in ogni momento: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=67268&item=5865815237...
    Lo switch funziona ed è tutto ok, il problema è che quando li ho collegati entrambi, quando gioco con la x360 si vedono degli sfarfallii bianchi molto fastidiosi, allora per fare una prova ho staccato dallo switch il cavo vga che va dal pc allo switch e lasciare collegato solo quello della 360 e gli sfarfallii scomparivano. Successivamente ho provato a impostare la risoluzione di windows a 1024 x 768 anzichè 1280 x 1024 e poi ricollegando tutto e andando sulla 360 gli sfarfallii erano diminuiti drasticamente fino a diventare quasi impercettibili. Ora vi chiedo, possibile che questo switch faccia perdere qualità video? Questi cali di qualità e gli sfarfallii possono essere dovuti ai cavi vga che uso? (in effetti sono vecchiotti li ho ripresi dalle scatole dei miei vecchi monitor). Dato che mi da molto fastidio dover usare il pc in 1024 x 768 sapreste consigliarmi qualcosa oppure farmi capire dove sia il problema? Non vorrei aver buttato 20 euro. In caso, sapreste consigliarmi un altro switch che abbia una qualità ottima al 100%? Aspetto risposte.
  2. imported_tomgior

imported_tomgior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e si mi è successo la stessa identica cosa con uno switch che uso ancora tra 1 pc e 1 mac il problema sta nel cavo vga non so dirti pechè ma i switch lo fanno
  3. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Guardando in internet ho scoperto che devo comprare dei cavi vga con una risoluzione massima identica a quella dello switch 1920x1440, sarà quello il problema?