1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema PSPfat memory 8gb

Discussion in 'PSP General Hardware' started by pspcry, Dec 6, 2008.

1. pspcry

pspcry Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti sono nuovo di questo splendido forum e ho una psp di un mio amico al quale vorrebbe fare la mod ...
    Ho letto le splendide e chiarissime faq sulla homepage ma quando collego la psp sorge un problemino..
    Allora la psp ha una memoria da 8gb originale sony comprata io personalmente in un centro commerciale , la psp che ha fw 2.00 la legge bene infatti mi da 7759MB liberi , l ho formattata e tuto ok , solamente quando collego la psp al pc (windows vista ultimate x64) la psp viene rilevata e installata ma non mi legge la memory..
    Mi chiede di formattarla , e se la formatto in FAT (perche è l unico file system che mi prende altrimenti da "impossibile completare la forattazione") , windows me la vede ma da 3347MB e la psp la rileva lo stesso ma nel menu "Gioco-> Memory stick -> Informazioni spazio libero 0kb e capacità dell' utente 0kb mentre prima era 7759 e 7759" ..
    Se la riformatto con la psp tutto torna normale ma di conseguenza win non me la legge e chiede di formattarla.. Cosa può essere??
    Potete aiutarmi ?
    Grazie :)
  2. Zack115

Zack115 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Intanto riformatta la Memory dalla PSP, quindi installa un Custom Firmware. Per farlo devi seguire questa cronologia:
    2.00-->1.50 e da 1.50 col Recovery Flasher di Hellcat installi direttamente il Custom Firmware;)

Per quando riguarda che il PC prova a collegare la PSP a un PC con XP e vedi se ti da lo stesso problema. Se te lo da, può essere anche che la Memory sia fake.
  3. pspcry

pspcry Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao , Grazie :)
    allora aspè :D ..
    Come faccio ad installare il cf se non riesco a leggere la memory da windows che mi da quel problema ??
    Mi sembra di ver capito dalle faq che la mod si fa co psp collegata al pc e quindi memory visibile ... Per quanto riguarda il fake non so ho letto il post ma non ho trovato la stessa sigla tra quelle citate , dietro la mia cè scritto MS-MT8G :???:

pspcry ha aggiunto 376 Minuti e 30 Secondi più tardi...

in alternativa posso installare fw 1.50 e 3.52 - m33 tramite lettore di memorie e non con la psp collegata al pc ??
    Grazie :)
    Last edited: Dec 6, 2008