1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ps3 slim connessione HDMI

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da nerowolf, 22 Settembre 2010.

1. nerowolf

nerowolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti , scrivo in questo spazio sperando che sia la sezione giusta, per chiedere un consiglio su un problema che afflige la mia ps3 slim. Io ho sempre giocato con la mia ps3 su un tv lcd sansung LE40, con l'uscita della 360 slim ho deciso di comprare quest'ultima per affiancarla all'ammiraglia sony; poiche il mio samsung possiede solo un uscita hdmi, ho comprato una doppia presa per hdmi ovviamente per averle entrambi in alta definizione. Dopo nenache una settimana mi è successo una cosa strana: accendendo la ps3 non mi visualizza piu in hdmi, ho fatto tutti i tentativi possibili ,l'ho resettata , ho cambiato il cavo hdmi, eccc.
    Ho provata a collegarla ad un altra tv samsung e per magia si visualizza in hdmi.
    Qualcuno a qualche consiglio da darmi?
    Faccio una premessa, quando la ps3 era in stan buy , per visualizzare la 360 in hdmi dovevo togliere la spina alla ps3 slim perchè se no la console 360 non si vedeva dandomi schermo nero. Adesso anche se lascio la ps3 in stan buy riesco comunque a visualizzare la 360. Con la ps3 mi spunta il canale hdmi e al centro spunta assenza di segnale,ma se provo a spegnere la console tramite il joypad premendo spegni console, alla cieca ovviamente perche visualizza schermo nero" si spegne.
    Spero di non avervi confuso con tutte queste informazioni ma lo faccio per fornire a chi mi risponderà tuttte le informazioni utili per darmi un consiglio che possa aiutarmi a risolvere definitivamente questo problema
  2. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    nn e' ke forse devi selezionare l'uscita apposita alla quale e collegata la ps3 ??? hai fatto il reset della console tenendo il tasto accensione premuto fino al doppio bip??

WNAPOLI ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

hai provato anke a togliere la doppia presa hdmi??? ke succede?? forse e' quella ke nn va
  3. nerowolf

nerowolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato senza doppia presa, e ho provato cambiando anche cavo hdmi, per quanto riguardo il resetaggio lo fatto dopo aver messo oltre al cavo hdmi anche il component, cosi da poter visualizare le alternative che come ben saprai la console ti da dopo il settaggio, e ho selezionato ripristina sistema, poi mi spunta la frase è stata rilevata una fonte hdmi utilizzarequesta fonte, io premo si è mi spunta schermo nero. La cosa strane è che se provo a mettere il mio lettore dvd in hdmi mi da anche schermo nero, se invece metto la xbox 360 slim si vede senza problemi.ho ipotizzato che il priblema sia legato alla console microsift ma nn so in che modo . MI hanno consigliato di resettare il mio samsung lcd ma non ho idea di come si faccia. Ho perfini comprato un altra ps3 pensando che altra fosse rotta ma ninente la stessa cosa.schermo nero
  4. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    i televisori samsung in genere hanno un menu segreto mi sembra ke da li puoi resettare... prova a cercare con google menu' segreto tv samsung , vedrai ke trovi qualcosa
  5. nerowolf

nerowolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono riuscito a resettarla ma niente, non so cosa fare, qualcuno a qualche idea, perchè io ne sono a corto
  6. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    prova a fare il settaggio manuale dell'uscita video , cioe': collega la ps3 alla tv solo tramite scart , vai nel menu x impostare l'uscita video e cambiala in hdmi , quando lo schermo diventa nero stacca lo scart e collega l hdmi velocemente
  7. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    secondo me è lo sdoppiatore hdmi che se non è di buona qualità (o non è di quelli attivi) manda diciamo in tilt tutte le combinazioni che hai attaccate...
  8. nerowolf

nerowolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    penso che la doppia presa abbia fatto danno,infatti lo tolta........... Anche questo metodo è stato provato, anche se mi riconosce un uscita hdmi, nn mi fa vedere niente
  9. fontanino2002

fontanino2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    nerowolf,che modello preciso di televisore hai?c'è la porta usb per caso? se c'è ti consiglio di andare sul sito della samsung e vedere se c'è un aggiornamento del firmware disponibile.spesso inconvenienti di questo tipo si risolvono con un semplice upgrade tramite una pennina usb.ciao.
  10. nerowolf

nerowolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IL mio tv è un samsung lcd serie LE40R73BD.........., ma se come dici tu è un problema di software nenache la 360 dovrebbe vederi..o no?
  11. fontanino2002

fontanino2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    in teoria è vero, ma le sorgenti (hd) e i tv digitali possono essere estremamente bastardi :D basta che una libreria sia mancante o corrotta per qualche motivo,e la tv sente un flusso dati,ma non ti fa vedere ne audio ne video.probabilmente la causa è stata quello switch da tre soldi e una lira,buttalo via e compra qualcosa di buono con il case in metallo_Ovviamente do per scontato che su un altro tv la ps3 funzioni perfettamete in tutte le sue parti,cavo hd compreso;se tutto è a posto comprese le impostazioni della televisione,fai questa prova:a tv spento stacca tutto e collega solo la ps3 accendi gli oggetti e vedi se funziona.In alternativa ti scrivo il modo per entrare nel service del tv (quello che chiamano "menu segreto") Attenzione NON mi assumo nessuna responsabiltà se dovessi fare danni al tuo tv e fossi costretto a portarlo in assistenza,quindi non spippolare a caso, cerca solo la voce reset -ce ne dovrebbero essere due una relativa all'immagine e una per il sistema generale- fai tutto con calma e può darsi che con reset generale tutto vada in porto metti il tv in st-by (le rosso frontale) premi in sequenza velocemente con il telecomando originale info-menu-mute-tasto accensione rosso (power) se non ci riesci alla prima,riprova c'è una tempistica per questa funzione. ciao.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2010
  12. nerowolf

nerowolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, grazie per i suggerimenti, e si cmq la mia ps3 collegata ad un altra tv samsung che possiedo si visualizza corettamente. Per quanto riguarda il menu segreto ho gia provato precedentemente, e ho resettato la tv, ma ahime con scarso risultato perche il risulatato non è cambiato........l'unica console a funzionare è esclusivamente la 360