1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ps3 slim 320Gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Elros_, 13 Gennaio 2013.

1. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Buongiorno a tutti, è da circa 15 giorni che mi si presenta lo stesso problema, non capisco bene a cosa sia dovuto..
    Il tutto è nato quando giocando a FIFA 13 la mia play ha iniziato ad avere piccoli freeze audio durante le partite il pubblico che si ammutolisce la telecronaca che sparisce per pochissimo tempo e poi ricomincia, piano piano è peggiorato cioè oltre al sonoro si bloccava anche il gioco sempre per un periodo non superiore a 1-2 secondi.. i miei timori iniziali riguardavano il lettore, che dopo solo 2 anni di utilizzo mi stesse abbandonando, allora ho provato con altri giochi: mw2/3 red dead redemption, ac, l'ultimo Tekken ma solo con fifa mi dava questo problema... a quel punto ho provato a chiedere nel post dedicato a FIFA 13 e un altro utente, gentilissimo, mi ha risposto che era successo anche a lui che poteva essere l'hard disk di qualità bassa che non funzionava più in maniera ottimale e che c'erano svariati utenti, in particolare nei forum ea, che lamentavano questo problema.
    Oggi per cercare di capire ulteriormente se era colpa del lettore ho provato la demo di FIFA13 e anche sulla demo continua a fare questi piccoli freeze..

Ora cosa potrei fare secondo voi? il problema è realmente l'hard disk? devo cambiarlo?

p.s.: il bello è che ha iniziato a darmi problemi 5 giorni dopo la scadenza della garanzia :D..
    p.p.s.: dimenticavo che ho provato anche FIFA 12 e li i freeze sono così lunghi e ripetuti che diventava impossibile giocare...
  2. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ma fifa su ps3 installa i dati?
    Se no, non vedo come potrebbe essere l hdd il problema a meno che non si debba davvero formattare e reinstallare il firmware
  3. Frost185

Frost185 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sembra che fifa 13 abbia alcuni problemi nel gestire l'audio 2.1,5.1 e 7.1,Bisogna andare nelle impostazioni dell'audio e scegliere come formato AAC o ACC

Post forum playstation:
    Spero che possa esserti d'aiuto :)
  4. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Mi hanno detto che potrebbe essere l'hard disk, anche perchè me lo fa solo con fifa... anche con la demo che è totalmente scaricata su disco fisso... In più nel menù iniziale la play mi sembra quasi rallentata un pochino...
    cmq Anche fosse il gioco non comprendo come possa essere successo di punto in bianco su tutti i fifa compresa la demo!!!

Frost grazie per il consiglio ho provato a modificare l'audio ma non cambia nulla, sembrano proprio mini freeze del gioco...
  5. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Nessuna idea? Nemmeno sul fatto che sia successo all'improvviso?? :)
  6. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Guarda, io ho la tua stessa console da circa 1 mese, arrivo da una fat 80gb con la quale avevo eseguito il backup di tutto quello che avevo, ma una volta importato sulla slim succedeva che solo fifa, e dico solo fifa, mi si bloccava/freezava di continuo e sempre nello stesso punto.. nervoso a palla non ti dico, finchè ho scoperto che facendo il backup era probabile che mi aveva corrotto qualche file chissà dove, formattato tutto e importato tutto manualmente, adesso và come un violino. Non sò se è il tuo caso, ma forse chissà.
    Pulizia cache o qualcosa di simile da fare? L'hard disk non credo, fifa poi carica di continuo dal lettore.
  7. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    quindi mi conviene eliminare tutto ciò che ho salvato dei vari fifa e riprovare o resettare completamente tutto, facendo copia di backup di tutto escludendo fifa??
    altra cosa, per pulizia di cache o simili cosa intendi?? (non ne capisco molto.. )

ringrazio subito per i suggerimenti ehheeh :)
  8. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Le copie di backup le fai solo dei salvataggi, foto, video, temi, ecc.. quello che si può per importarlo su hard disk esterno / pendrive, ma non dall'opzione apposita nei menu, devi farlo andando sopra i salvataggi, ad esempio, premere triangolo, selezionare tutto e copiarlo su supporto esterno, così per gli altri.
    Logico che tutto il resto quali dlc, aggiornamenti, ecc.. li riscarichi dopo andando su gestione account e cronologia. L'operazione che io avevo fatto era quella di ripristinare la play a fabbrica e facendo un format veloce, quello completo dura 4 ore e passa.
    Premetto che non sono esperto dell'argomento, ma facendo così ho risolto. :roll:
    A Elros_ piace questo elemento.
  9. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    domani provo!!! grazie mille per il suggerimento!!!
  10. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Figurati, spero che facendo così risolvi.