1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Ps3 Online

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da write, 11 Febbraio 2012.

1. write

write Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sto sull'orlo della disperazione... Allora ho acquistato da poco la Ps3 e volevo giocare online con PES 2011... il problema è che non riesco a connettere la Ps3 ad internet...

Cerco di spiegarvi:

vivo in una specie di residence e ho una connessione Alice condivisa con tutto il palazzo ed ognuno ha la sua user e password per accedere alla rete.

Quando provo a connettere la Ps3 direttamente non mi richiede nessuna password, si connette ma quando vado a fare la verifica mi dice che la connessione è fallita. Il motivo immagino sia perché non chiedendomi user e password non può riuscire a navigare in rete.

Quindi non so che fare... ho provato a creare una rete wirless ad hoc dal mio pc (anche se con le mie scarse conoscenze di hardware e reti non so cosa ho combinato), ma lo "scandisci" della Ps3 non riesce a trovarmela....

Idee, consigli?

Grazie ^^
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ti serve un router..in cui scrivere nome e pass e ci colleghi pc e ps3 o altro ,,fatto

potresti anche collegare la ps3 al pc tramite un cavo cross ed un ip univoco da assegnare alla ps3..mah, e' molto complicato se non ci sei dentro..e il risultato poco soddisfacente..con un router in meno di 10 minuti fai tutto..e sia il pc che la ps3 possono sia interagire tra di loro che andare in modo indipendente su internet
  3. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Prova a fare così: quando vai in Impostazioni Internet, fai personalizzate e quando vedi PPoE, cliccaci e metti l'user e la password...
  4. write

write Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alla fine ho trovato un metodo, ma non mi soddisfa appieno... ovvero riesco a collegarmi con la Ps3, gioco online e tutto il resto, ma se è connessa la ps3 non può essere connesso il mio pc.

Il mio coinquilino (che ha l'xBox) in effetti ha utilizzato il metodo del router, quindi potrei seguire il suggerimento, anche se non volevo occupare ulteriore spazio di cavi, fili e router vari... Il problema è che avendo un account o mi loggo con la Ps3 o con il Pc oppure faccio una rete interna ad hoc con router... oppure collegando un cavo da pc a ps3 ma non sono convinto funzioni...

Comunque grazie mille, vi terrò aggiornati =)
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il router e' comodissimo..dato che e' lui che si logga per tutti..basta attaccare qualsiasi cosa e' sei in rete con tutto indipendentemente senza settare un minimo di nulla..