1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ps3 e LG 32LX1R

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by Th3K1n6, Sep 5, 2007.

1. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao a tutti,
    come da titolo io ho un problerma di connessione hdmi tra la ps3 e il mio tv lg
    mi spiego meglio: una volta collegata la tv e la ps3 tramite cavo hdmi, la tv non la riconosce, in pratica esce fuori una schermata nera, anche quanda la ps3
    mi dice di trovare una connessione hdmi audio/video disponibile.:confused:
    ho portato il televsiore all'assistenza e mi hanno detto che il tv è perfetto; il cavo e la ps3 funzionano perfettamente perchè già testati sia su un proiettore 1080p sia su un altro lcd sempre della lg.
    arrivati a questo punto cosa dovrei fare?
    Grazie
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    fai una prova, collega la ps3 con il cavo composito e contemporaneamente con l'hdmi, accendi la play con il composito vai sui settaggi e seleziona manualmente l'hdmi a 720p.
    Un'altra prova che puoi fare è tenere il tasto di accensione premuto per 5-10sec all'avvio ti dovrebbe selezionare l'uscita in automatico.
  3. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    già provato, ma con il cavo scart, e non funzionava; va bene lo stesso ho devo provare con il composito
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    cioè non ti si vede neanche in scart?
    fai così
    connetti lo scart e tieni premuto il pulsante di accensione fino al reset della console, se ti si visualizza qualcosa poi passi come ti ho detto sopra in hdmi.
    Comunque è strano, hai possibilità di riprovare ps3 su un'altro tv anche se non hdreay?
  5. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    cioè, in scart funziona; ma il procedimento che mi dicevi prima, fatto collegando la sscart e l'hdmi non funzionava.
    già provato con un altro hdready, fullhd, e proiettore; fdunziona tutto....
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sbaglio o quel tv ha anche la dvi?
    se ha la dvi magari prova anche con quella, altrimenti non saprei che dirti....
    Magari le due porte hdmi non riescono a dialogare e hai problemi di hdcp, volendo
    azzardare un'ipotesi.
    Hai possibilità di provare un'altra periferica con uscita hdmi?
  7. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    tramite quale cavoo la collego in dvi?
    cmq credo che questo pomeriggio non riesco a fare una prova con un altro tv....forse domani....
    ma l'hdcp non lo hanno solo i monitor(domanda da ignorante)??
  8. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    l'hdcp è una protezione sulla porta hdmi/dvi, in pratica le due porte quando sono collegate dialogano, se una delle due periferiche non ha hdcp la connessione non viene autenticata e quindi non avviene il collegamento.
    Questo tipo di protezione si trova sia nei monitor per pc sia nei tv.
    Ovviamente anche le periferiche devono supportare l'hdcp, quindi per funzionare sia monitor che periferica devono avere l'hdcp altrimenti la connessione non avviene.
    il circuito che gestisce questo "dialogo" alcune volte è stato fonte di problemi, un esempio lampante è la dicitura sky tested sui tv, alcune tv avevano alcuni problemi nella gestione di alcuni modelli di decoder skyhd, praticamente il tv non autenticava il decoder.
    Comunque non è assolutamente detto che il problema sia quello, è una cosa che ho buttato li così.
    In assistenza cosa ti hanno detto? che prove hanno fatto?
  9. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    in assistenza hanno fatto le prove con il deocder sky hd, e mi hanno detto che funzionava tutto
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non saprei proprio cosa dirti prova magari ls ps3 con un'altro tv in hdmi ed il televisore con un'altra periferica hdmi, infine prova a cambiar cavo, purtroppo più che consigliarti qualche prova non posso fare;)