1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Ps3 con HDMI: le immagini saltano

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da madsly, 14 Dicembre 2008.

1. madsly

madsly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.

Ho da poco un Samsung LE40A656 (40 pollici full hd) ed una ps3 (tutto nuovissimo).

Purtroppo però ho un problema che mi tormenta cui non riesco proprio a trovare spiegazione.

Sper che qualcuno con più esperienza e sapienza di me mi possa aiutare...

In pratica utilizzando la ps3 alla risoluzione di 1080p (con il cavo HDMI della sony), dopo aver fatto partire diversi giochi o visualizzato gallerie di immagini ad alta risoluzione, tanto dopo 5 quanto dopo 10, 15, 20 o 30 minuti (quindi con una certa casualità) le immagini iniziano a "saltare" per brevi istanti e continuativamente.

Le immagini fondamentalmente "saltellano" letteralmente a intervalli frequanti ma casuali e nei casi peggiori oltre a questi saltellii si notano anche dei "flash sporchi" sullo schermo durante l'esecuzione dei giochi (sia su cd che su hard disk)... altre volte si notano in aggiunta dei parziali disturbi orizzontali nel menu principale...

Inoltre, facendo varie prove, mi è sembrato di notare che se spengo la tv (mentre si verifica il problema lasciando comunque la ps3 accesa) e riaccendo la tv stessa, dopo qualche secondo il problema svanisce per un paio di minuti per poi ripresentarsi...

Avete qualche idea o parere su cosa possa essere?

Io intanto ho chiamato il supporto tecnico della Samsung (ipotizzando che sia un problema della tv) e la settimana prossima dovrebbe venire un esperto... spero si risolva tutto prima o poi.

Grazie davvero tutti coloro i quali mi aiuteranno.

Un saluto

Francesco
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  2. pepson84

pepson84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...salve...temo proprio che la colpa sia del suo televisore....provi ad usare il cavo scart...ma è possibile che il poblema sia o nel processore della matrice del pannello del televisore...se ha la possibilità connetta la ps3 ad un altro televisore con l'hdmi..se non succede lo stesso problema..be...la mia ipotesi è confermata..
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    prova a cambiare cavo o cambiare porta sul tv per l'hdmi...
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    a me lo fa ma solo 1 volta ogni 4-5 ore, e mi sono accorto che toccando l'hdmi dalla tv va a posto 8brobabile che non sia fermissimo il collegamento
  5. madsly

madsly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già ho cambiato un paio di cavi hdmi ma il problema persiste... per quanto riguarda il raffronto con altri televisori hdmi proverò a chiedere in giro se c'è qualche amico con tv ad alta risoluzione su cui provare la mia ps3... un raffronto incrociato potrà di certo aiutare a scartare alcune ipotesi e a confermarne altre...

Per dovere di cronaca vi tengo aggiornati su qualsiasi novità, grazie dei pareri e dei consigli, sempre ben accetti...

Un saluto, a presto...
  6. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

nn puoi rivolgerti al negoziante???'
  7. madsly

madsly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho preso tutto da Euronics, nel centro commerciale a 20 km da casa mia... ho chiamato lì e mi hanno detto di riportare tutto lì o di rivolgermi all'assistenza tecnica... io per ora ho optato per questa seconda opzione e sto aspettando il tecnico a domicilio... Dopodichè vedrò cosa mi dirà di fare...
  8. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non saprei proprio,visto che ho un samsung hd normale,forse devi smanettare con qualche impostazione sul televisore,cmq aggiornaci anche perche ero interessato a prendere quella tv,ciaux