1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema procedura manuale

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by luxbarba, Nov 21, 2006.

1. luxbarba

luxbarba Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao a tutti.Sto seguendo la procedura manuale per il flash del samsung con hardisk ntfs.Mi sono scaricato l'immagine iso e ho fatto il boot da cd.Quando devo scrivere c: non mi fa scrivere i : ma al loro posto scrive ">" Sapete come posso risolvere il problema?

Altra domanda :se non ho capito male chi ha la versione ms 25 per il primo flash non ha bisogno di utilizzare il disco enable0800,ma solo per i flash successivi??
  2. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    se hai un lettore vergine o un lettore flashato con fw precedenti al 4.2 non hai bisogno dell'enable. per i 2 punti e solo un problema di dos/nuove tastiere...i 2 punti dovresti trovarli sul \...se no trovati una tabella di codici ascii
    Ciao
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    se non sbaglio per scrivere i due punti devi premere Shift+à oppure Shift+ò, prova...
  4. luxbarba

luxbarba Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie antome era shift+ò(grazie anche a saibbu.
    Avrei altre 2 domande se possibile :
    1)nell'inserimento della chiave con makex.bin si dice di eseguire 1 dei seguenti file :
    Make X42a.bin Report as MS25.pif (per andare a creare il firmware 4.2a corretto per ms25)

Make X42b.bin Report as MS25.pif (per andare a creare il firmware 4.2b corretto per ms25)

se avete un lettore con firmware di fabbrica ms28 eseguite:

Make X42a.bin.pif (per andare a creare il firmware 4.2a corretto per ms28)

Make X42b.bin.pif (per andare a creare il firmware 4.2b corretto per ms28)

oppure se siete passati da lettore Hitachi a lettore Samsung eseguite:

Make X42a.bin Report as HTxx.pif (per andare a patchare il firmware 4.2 con i dati facenti riferimento al fw vxx Hitachi)

ma io nel pacchetto xtreme42 ho trovato solo i file
    make x42a.bin e make x42b.bin
    io che ho l'ms25 devo cliccare in uno di questi 2 o mi mancano dei file?
    2)nell'Inserimento della key con 360 Firmware ToolBox quando dice Aprite il firmware Xtreme che intendete patchare, incollate al posto delle F la key copiata in precedenza e premete su "Replace key" per applicarla al firmware,che significa al posto delle F?non devo semplicemente copiare la chiave del firmware originale ed incollarla nel firmware extreme dove c'è scritto key e premere replace key?
    scusate la mia ignoranza ma voglio essere sicuro per evitare di fare danno
  5. AnToMe

Trophy Points:
    85
    gli altri file che tu non ritrovi sono nel pacchetto xtreme42 update, lo trovi sempre su xbins
  6. luxbarba

luxbarba Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho scaricato extreme42 update ;ma allora devo usare i file che ci sono nell'update perchè nell'extreme42 ho trovato solo questi 2 file :
    Make X42a.bin
    Make X42b.bin
    mentre nell'update ho trovato sia questi che gli altri di cui parla la guida.
    Ma allora qual'è la differenza tra
    Make X42a.bin e Make X42a.bin Report as MS25.pif ?
    io che ho ms25 quale devo utilizzare?
    perfavore se era possibile volevo anche una risposta alla domanda n. 2 che avevo posto in precedenza
  7. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    stai facendo un pò di confusione....segui la procedura manuale con il floppy ceh fai prima...cmq...

-enable080 serve solo se devi patchare un lettore che è stato già pacciato con l'extreme 4.2
    -il file che c'è nell'extreme update (parlo dei punto pif) non sono uguali, se leggi bene ti accorgerai che si differenziano dal tipo di lettore e dal tipo di fw che vuoi mettere quindi torverai "makex42a.pif" e "make42b.pif"
    questo file ti serve quando hai già estratto il fw originale, lo metti in una cartella con il file pif del fw che vuoi usare, metti l' fw xtreme (quindi in una cartella avrai *.pif orig.bin e xtreme42a/b) avvi make e avrai il fw da scrivere nel lettore.

senti a me...crea con xtreme boot maker l' mtkflash compatibile con la tua scheda sata e poi fai la procedura manuale della guida.

Ciao.
  8. luxbarba

luxbarba Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie saibbu.
    Volevo sapere un'ultima cosa (speriamo sia l'ultima sia per me che per voi).
    Ho letto che se si alimenta il lettore dalla x ci vuole il cavo video attaccato :
    ma deve essere attaccato anche dal lato della tv o basta solo la parte della x ?
  9. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    solo dal lato della x, anche se ti consiglio di attaccarlo alla tv...Cmq pè soltanto perchè senza il cavo attaccato la console non si avvia.

Ciao
  10. luxbarba

luxbarba Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho letto le differenze tra il firmware 4.2a e 4.2b.Volevo sapere qual'è il più gettonato,e dei 2 qual'è che stressa meno il lettore dato che cambia la velocità di lettura dei backup
  11. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    CREDIMI NON CAMBIA NIENTE...cmq penso che sia il b...
  12. luxbarba

luxbarba Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie saibbu.Scusami un'altra cosa quando nella procedura manuale devo usare
    X360SAM eseguendo il file Make X42a.bin Report as MS25.pif,posso farlo da windows cliccando sul collegamento oppure devo aprire il prompt dei comandi ed eseguirlo da li (trascinandoci il file dentro e premendo invio)?
  13. AnToMe

Trophy Points:
    85
    puoi fare tutto da windows avviando il file pif che t'interessa, no prompt o altro
    ps: ricordati di copiare il file orig.bin nella cartella dei pif prima di eseguire il pif per la patch del firmware hacked
  14. luxbarba

luxbarba Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma una volta che eseguo il file .pif mi crea un file nuovo o me ne modifica uno esistente ?
  15. AnToMe

Trophy Points:
    85
    ne crea uno nuovo patchato, cmq sulla quida c'è scritto tutto
  16. luxbarba

luxbarba Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie.incrociate le dita per me.Vediamo se faccio danno