1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Postepay e Paypal

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KRA7OS, 22 Settembre 2008.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Salve a tutti, da titolo ho un problema con postpay e paypal, allora non sto a raccontare tutti i particolari arrivo al dunque, paypal vuole che confermi la carta così facendo mi ha sottratto 1.50 € che verranno rimborsati dopo che andrò a inserire un codice che trovo nel mio estratto conto postpay, benissimo io mi sono registrato al sito ho fatto tutto vado a guardare il mio estratto conto ma non compare nessun codice compare solo i soldi tolti quelli di paypal e poi su descrizione operazioni dove ci dovrebbe essere l'operazione fatta, c'è scritto il luogo e la data della creazione della mia carta ovvero stamattina ore 11 siracusa ma di paypal dell'operazione fatta da loro niente. E' un problema di tempo devo aspettare che si aggiorni il mio estratto conto oppure è un'anomalia ?????
  2. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    se non sbaglio ci mette un giorno...
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Impiega anche 3-4 giorni...
  4. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Ci mette solo un pò di tempo,e mi raccomando andate a cercare il codice sul sito delle poste,xchè l'estratto conto cartaceo nn ve lo indica..
  5. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    a me ci mise tipo 10 gg..devi aspettare alla fine rimborsano..
  6. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Scusate ipotizziamo che ci sta 10 gg come è successo a qualcuno, se non erro il termine di scadenza di paypal è di 7 giorni, dopo sti 7 giorni se ancora non ho verificato la carta i miei 1.50 € li perdo oppure paypal automaticamente li rimborsa???? Grazie

Edit

Scusate se vi rispondo tardi ma oggi è stata una giornata pesante :(
  7. xel304

xel304 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso che in quel caso ti convenga provare a sentire l'assistenza paypal per sapere se si sono verificati eventuali problemi... Comunque generalmente tra 3-4 giorni lavorativi sul sito delle poste ti comparirà l'addebito con relativa descrizione in cui leggere il codice da inserire sul sito di paypal!
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Spero che tu abbia attivato il profilo online sul sito delle Poste prima di registrarti su PayPal, dato che ci mettono più di 7 giorni a mandarti la lettera con i parametri di account e password.

E allo sportello non penso siano in grado di darti il codice PayPal...

Comunque se scrivi a quelli di PayPal e spieghi tutto di solito rispondono celermente e gentilmente.

Io la mia carta l'ho consumata a forza usarla con PayPal :p
    Oltretutto è già scaduta dopo 4 anni e adesso ho quella da 7 :D
  9. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Allora io ho prima fatto paypal poi mi sono registrato sul sito delle poste, praticamente c'era scritto di ricevere il codice tramite telegramma o sms e io ho fatto sms e mi è arrivato all'istante e infatti ho attivato l'account, però ancora non mi fa vedere niente sul sito delle poste resta sempre scritto l'attivazione della carta nella lista movimenti.
  10. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq posso dirti che questa cosa l'ho fatta anche io, e il codice mi è comparso nell'estratto conto proprio vicino alla voce -1.50, di 4 cifre mi sembra, e dopo due giorni esatti; non lo dimentico in quanto sono rimasto sopreso dalla velocità della cosa;

2 giorni, lo ricordo perfettamente.....

Cmq stai tranquillo che secondo me ti arriva.
    Io per sicurezza sono andato proprio alle poste con la carta alla mano, a farmi fare l'estratto conto, dall'impiegato di turno, spiegando cosa mi serviva precisamente; Non so se questo sia stato, ma non credo, il motivo che abbia reso l'operazione così fast; Nel caso in cui nn ti dovesse arrivare via telematica, vai alle poste, sicuramente lì ce lo devono avere ;)
  11. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Io per sicurezza ho scritto a paypal spiegando il tutto.
  12. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    I soldi te li restituiscono tra 7 giorni.

Per vedere se è attivata con PayPal non vai sul sito delle poste, ma su quello di PayPal dove risulta "verificata".
  13. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Scusa ma per verificare la carta devo aspettare che sul mio estratto conto sul sito delle poste compaia l'operazione fatta da paypal prendere il codice e inserirlo nel link del sito paypal
    "Conferma la mia carta di credito o prepagata"
  14. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Esatto, non mi ricordo se il termine era proprio quello, ma il principio è corretto.
  15. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Mi ha risposto l'operatore di paypal dicendo che devo solo aspettare almeno 4 gg in tal caso contattare il mio gestore di carta di credito e chiedere un estratto conto particolare ma non credo che arrivo a questo punto penso che devo solo aspettare.

KRA7OS ha aggiunto 1340 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Tutto risolto bisognava aspettare stamattina sull'estratto conto mi è comparso il codice di paypal :D:D
  16. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve ,

oggi mi sono creato una carta Postepay junior alle poste , una volta tornato a casa ho creato una accaunt Paypal è ho fatto anche tutto il resto , l' ho creata per fare degli acquisti su ebay , ma io non ne ho mai fatto nemmeno uno e perciò sono nubbio in materia , ora le mie domande sono queste :

1 nel caso il mio conto postepay è vuoto ma io per sbaglio acquisto un oggetto su ebay e provo a pagarlo che succede ? Mi dice che è impossibile acquistare oppure quando faccio una nuova ricarica mi dice che sono sotto di quei soldi e che me li sottrae durante la ricarica nuova ?

2 Se nel caso il venditore non mi spedisce l'oggetto che faccio ? posso essere rimborsato ? se si come si fa più o meno ?

Mi scuso per le domande forse anche un pò sciocche ma vorrei saperne un pò di più su come si acquista online .

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1) se non hai soldi la transazione non avviene...mica è un cellulare che vai sotto e poi ritorni sopra alla prossima ricarica.

2) Se paghi con paypal, e l'asta è coperta da paypal fino a tot euro, in caso di mancata spedizione/truffa/altro, basterà chiedere a paypal il rimborso.
  18. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Ho mergiato le discussioni. Continuate in questo thread.
  19. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille Mihawk della risposta ! :)

quindi nel caso non ho più soldi sulla carta e provo a pagare mi dice solo che la translazione è fallita .

comunque grazie mille Mihawk dell' aiuto :)
  20. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ragazzi ma è normale che paypal non mi invia il codice di conferma per la mia carda in modo da rimuovere i miei limiti? per sbaglio l'ho cliccato 3 volte ma ne ho ricevuti solo 2 con addebito di 1,50euro ad ogni richiesta....ora se non mi arriva il 3° codice io non posso rimuovere i miei limiti....è normale che sono + di 2 giorni che lo aspetto?
    altro punto....mi hanno caricato 55euro da ebay su paypal...ora ho fatto il passaggio da paypal a postepay...ma sono 2 giorni che su postepay non si vede l'ombra di un centesimo....eppure su paypal dice trasferimento completato...ho controllato tutti i miei paramentri e indirizzi e sono giusti...cosa sarà successo? è normale aspettare tutto questo tempo?