1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema porte ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da IsFelix, 4 Marzo 2010.

1. IsFelix

IsFelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,oggi ho provato a connettere la mia ps3 tramite cavo ethernet..
    Bene,ho provato a utilizare l'opzione "Tipiche" e in verifica connessione si blocca su "Tipo NAT" con il seguento n° di errore: 80130203.
    In questo caso non sò propio come fare,come router ho un D-Link DVA G3670B.
    Ho provato a impostare manualmente le impostazioni,con questo metodo:
    Connessione via cavo->Rilevamento automatico->IP:Manuale ->
    Indirizzo ip: 192.168.1.2
    Maschera di sottorete:255.255.0
    Router predefinito: 192.168.1.1
    DNS P. : 192.168.1.2(me lo da in prompt->ipconfig/all)
    DNS S. 000.000.0.0(cioè nullo)
    Bene anche quì è la solita storia,mi si blocca su STO caspio di "Tipo NAT",non sò più cosa fare,ho esaurito le soluzioni,chiedo a voi "ANIME GENTILI" di darmi una piccola mano,perchè non ne posso più.

PS.Non mi connetto wifi,perdo troppi pacchetti.

Grazie in anticipo delle vostre future risposte,Antonio. :rotfl:
  2. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    credo di avere un problema simile al tuo,ho un d-link DSL-2640B e quando faccio verifica connessione si blocca su NAT (non riesce a riconoscerla).hai provato ad aprire le porte del D-link?
  3. IsFelix

IsFelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho risolto!!!
    Mi ero dimenticato di aggiungere che avevo provato ad aprire le porte,anche se l'errore persisteva..
    C'erano due opzioni per aprire le porte,ed erano: PORT FORWARDING e PORT TRIGGERING.
    Io inserivo le porte della ps3 in forwarding,e quando provavo a fare il test me lo falliva,mentre quando ho aggiunto le porte in triggering il test della connessione mi è riuscito perfettamente,con TIPO NAT 2.
    Potete chiudere ho risolto :D
  4. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    aspetta aspetta ,io il problema c'è l' ho ancora .purtoppo io non ho port forwarding e triggering ma porta esterna iniziale /finale porta e porta interna iniziale /finale per un totale di 4 spazi dove posso inserire le cifre

robocop_88 ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

nella ps3 hai toccato niente o hai messo impostazioni tipiche?

robocop_88 ha aggiunto 47 Minuti e 58 Secondi più tardi...

finalmente sono riuscito anche io ad avere NAT 2 sulla mia PS3 ci avevo provato gia 2 anni fa con un router mediacom(economico) ma non ci ero riuscito , oggi ci ho riprovato con il d-link 2640B e dopo averci speso parecchio tempo ci sono riuscito.
    il trucco è quello di levare la spunta SIP in AVANZATE/FIREWALL e DMZ nella pagina di configurazione del router (192.168.1.1), dopo ovviamente dovrete aprire le porte TCP e UDP che si trovano nel manuale di istruzioni online PS3.
    spero che questo trucchetto possa aiutare altre persone ad avere NAT2 ,potete chiudere grazie
  5. Peppe171190

Peppe171190 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potresti aiutare anche me???Ho gli stessi problemi che avevi tu tempo fa...