1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema periferica audio

Discussion in 'Computer & Technology' started by Esculapio91, Oct 2, 2008.

1. Esculapio91

Esculapio91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho un problema con i driver della periferica audio...praticamente quando vado su "suoni e periferiche audio" mi dice che non c'è alcuna periferica...ho provato a disinstallare e reinstallare i driver e mi è accaduta una cosa strana...
    Il suono di avvio di windows si sente, mentre non posso sentire alcun altro tipo di musica e suono...consigli??
  2. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Che tipo di scheda audio possiedi?
  3. Esculapio91

Esculapio91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si scusa mi sono scordato di metterla...
    E' una scheda audio integrata...
    la scheda madre è la asus P5VD2-VM SE
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    hai provato a scaricare i driver più recenti? il cavo è a posto? (magari fa contatto)
  5. Esculapio91

Esculapio91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Tutto apposto e i driver sono quelli del cd della scheda madre quindi...
  6. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    appunto, possono essere obsoleti .. prova a scaricarne di nuovi dal sito della marca produttrice della scheda madre
  7. Esculapio91

Esculapio91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mah, non credo visto che li ho installati anche altre volte comunque ora provo...
  8. bertoku

bertoku Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per suono di avvio di windows cosa intendi? il bib che senti all'accensione che viene emesso dallo speaker del pc? comunque vai su suoni e periferiche audio poi su audio e quindi seleziona per riproduzione suoni, registrazione suoni e riproduzione musica midi, l'eventuale periferica, se come dici te non ti rileva alcuna periferica, vai su sistema( sempre da pannello di controllo o risorse del pc) hardware e gestione periferiche e controlla che non ci sia qualche periferica non riconosciuta contrassegnata da un punto di domanda giallo, in questo caso prova prima a controllare se la scheda audio è abilitata dal bios (non conoscendo la marca del tuo bios, prova a setacciarlo fino a quando trovi la relativa voce), la tua scheda audio integrata dovrebbe essere una Realtek ALC662, cerca con google, scaricati i driver più recenti e prova ad installarli
    Last edited: Oct 4, 2008
  9. Esculapio91

Esculapio91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dopo aver formattato credo di aver capito quale è la causa del problema...praticamente è il lettore memory card... lo metto e non funziona più niente come prima, non funziona l'audio e anche la navigazione in internet rallenta di brutto...consigli per rimediare?