1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema:penale per aver disattivato offerta internet da un abbonamento

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da morgana99, 4 Luglio 2013.

1. morgana99

morgana99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi spiego meglio,a dicembre ho attivato un contratto con la Tim per avere un Iphone 5 e internet per 30 mesi pagando 20 al mese il cell. e 10 internet in tutto 30 euro al mese. una settimana fa sono andata a controllare sul sito della Tim le mie offerte attive sul mio conto e ho visto che l'offerta internet poteva essere disattivata "senza costi o penali"così ho deciso di disattivarla ed ho trovato un'altra offerta internet che ho attivato (quest'altra si paga a settimana).oggi ho saputo che mi è arrivata una penale di 500 euro e adesso sono un pò' confusa. Sono andata al negozio Tim dove ho preso il cell. e mi hanno saputo dire solo che devo pagare. Non so che fare:???:
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Penso che sia il resto del prezzo del telefono. Quando attivi un'offerta con telefono incluso in realtà stai pagando quel telefono a rate. Se recedi prima del tempo devi comunque pagare le rate mancanti.
  3. Bubino

Bubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Chiederò a mio padre stasera, visto che lavora in Tim.. Poi ti farò sapere ;)
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto.. quando lo prendi in abbonamento è come pagarlo a rate. infatti se vuoi rescindere il contratto prima che scadano i 24-30 (o quello che sono) mesi in cui paghi il telefono, dovrai pagare una penale più le "rate" che mancano del telefono.. in genere funziona così
  5. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    in italy stanno cominciando a fare come in usa:D ti dicono cosa si può e cosa non si può,ti danno la possibilità di fare quello che non si può e poi puniscono :D

magari un paragrafetto con scritto che chi ha il contratto ha penali potevano metterlo :D
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

C'è scritto, basta leggere. Io non ho preso l's4 quando sono passato a 3 proprio per questo motivo. Inoltre me lo ha spiegato, dopo aver chiesto io chiarimenti su quel paragrafo, anche la ragazza in negozio. Basta informarsi prima di fare le cose e dare per scontato che nessuno ti regala 600€ di telefono.
    A pinsicchio, glenkocco e Liberty s piace questo elemento.
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Io non prendo le cose a contratto per queste cose...stare ancora dopo 2 anni a pagare un cell che sarà già probabilmente morto mi sembra uno spreco..mi ero trovato male con 3 ai tempi del 8230 mi pare...era il 2006...mi avevano detto:telefono gratis per 20€ di ricarica al mese,se non lo ricarichi tu,te lo ricarichiamo noi.non hanno detto che se caricavano loro i 20€ li avrei potuti usare solo x scaricare giochi e solo per quel mese,il mese dopo se mi avessero caricato loro altri 20€ sarebbero cmq 20 non 40...se me lo avessero detto subito avrei detto no grazie..l'unica cosa positiva era che all'epoca i nokia erano aperti,potevi installare tutto senza problemi,e i giochi x quel nokia erano davvero belli,in flash,diversi ad esempio da quelli per 6600 che erano java scadentissimi...gli action all'epoca erano proprio brutti..però qlcuno Bellino c'era:)

Cmq si a volte basterebbe informarsi:)
    A Stepet82 piace questo elemento.