1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema PC e Xbox

Discussion in 'Xbox Live!' started by Virtual!, May 2, 2010.

1. Virtual!

Virtual! Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti. Ho provato a utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato il caso specifico al mio problema.
    Allora, io ho un modem di fastweb a cui ho collegato un access point (DWL G700AP) che uso per connettermi con un computer portatile, e una xbox 360 collegata al modem tramite cavo LAN. Quando mi collego al live dell'xbox il pc non mi permette di navigare continuando a mostrare l'avviso "connettività limitata o assente". Quando scollego l'xbox 360 dal live, per far funzionare l'access point e poter navigare con il computer devo riavviare sia modem che pc. Recentemente ho fatto formattare il computer e prima navigavo e stavo connesso in live senza problemi. Puo essere un problema di indirizzi ip? Grazie in anticipo.
  2. Aereonautico

Aereonautico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    che sistema operativo hai??? ti consiglio di prenderti un modem/router io uso un sitecom wl 606 e funziona perfettamente
  3. Virtual!

Virtual! Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Windows xp professional. Ha sempre funzionato. Comunque a quanto pare il problema persiste anche con la xbox spenta. Quindi probabilmente è un problema o di scheda di rete del mio computer o dell'antenna dell'access point. Penso sia piu che altro l'ultima poichè ho provato a pingare con la LAN inserita e mi da sempre il 100% di pacchetti RICEVUTI (quindi 0% persi) mentre con la connessione wifi i pacchetti PERSI sono sempre il 75-100%. (25%-0% ricevuti) Quindi a meno che non forniate assistenza online per access point o schede di rete credo chiederò in un altro forum xD. Comunque grazie per la disponibilità.

Virtual.
  4. Aereonautico

Trophy Points:
    0
    prova ad entrare nel getawey del modem digitando 192.168.0.1 o dipende dal modem poi entra e disattiva il firewell prova anche a disattivarlo dal pc e disattiva anche l'antivirus per 10 minuti cmq ti consiglio avast dimmi se funziona
  5. Virtual!

Virtual! Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho provato e non funziona ugualmente. Ho provato a connettermi anche in altri router o access point ma non funzionavano lo stesso. Penso abbia fuso la scheda di rete del pc xD. Grazie per le risposte :)
  6. Aereonautico

Trophy Points:
    0

mi dispiace unica soluzione e comprare una scheda di rete nuova o un adattatore wifi
  7. Virtual!

Virtual! Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Beh considerando il costo delle schede di rete penso proprio andrò a comprare una chiavetta wi-fi xD.
  8. Aereonautico

Trophy Points:
    0
    su internet vendono le chiavette che fungono come la chiavetta originale dell microsoft costano sui 30 euro qui