1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema pannello LCD

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da elektronikotine, 5 Novembre 2009.

1. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Salve a tutti. Nel mese di febbraio 2009 ho acquistato un TV LCD Samsung HD READY da 32 pollici. Il modello è LE32A336J.

Da qualche giorno mi sono accorto che a sulla sinistra è comparsa una banda verticale di colore viola, spessa circa un 5 cm, che percorre tutto il bordo sinistro del televisore.

Non è molto evidente, è difficilmente apprezzabile. Me ne accorgo solo durante alcune fasi di gioco o con tonalità scure. Non è ben definita ma presenta il bordo sfumato. La conformazione mi ricorda quelle famose distorsioni che si formavano un tempo sui televisori a tubo catodico, dovute ai magneti presenti nelle casse laterali. La sola differenza è che questa è viola (invece di verde), meno nitida, e non si presenta solo nella zona angolare (come invece avveniva con le distorsioni dei tv a tubo catodico).

Il televisore presenta anch'esso le casse ai lati ed ho ipotizzato che il difetto sia dervato da questo. Mi risulta però strano, dato che è abbastanza nuovo (8 mesi) e che il difetto si presenta solo da un lato e non simmetricamente(le casse sono ambo i lati).

Vi ripeto che il difetto è difficilmente apprezzabile, ma ho paura che possa evolvere.

Che cosa dovrei fare??? E' normale che si presenti questo tipo di problema??

Dovrei avere due anni di garanzia, quindi mi conviene mandarlo in assistenza o non ne vale la pena???

Posso inserire delle foto se necessarie.

Grazie per il vostro aiuto.
  2. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    certo che ti conviene mandarlo in assistenza...

abbiamo la garanzia, usiamola no?
  3. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Non è normale come cosa??? So che i pannelli lcd hanno zone di chiaro/scuro... Forse è una cosa di quelle...!
  4. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    beh direi che non è affatto normale..cmq visto che è in garanzia non ti costa niente sentire l'assistenza ;)
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    mah, da come lo descrivi sembra che un problema ci sia.. poi non saprei attendi qualcuno più skillato.
  6. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti non è normale quindi ti consiglio di mandarlo in garanzia ;)