1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Outlook Express

Discussion in 'Computer & Technology' started by Ziel van brand, May 11, 2009.

1. Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedervi aiuto per un problema che ho con outlook express.
    ho 2 pc, uno fisso e uno portatile, e su entrambi ho configurato outlook allo stesso identico modo. sul fisso funziona benissimo ma sul portatile non riesco ad scrivere (non "inviare") email.
    fino a qualche giorno fa, funzionava benissimo anche sul portatile, inviavo e ricevevo senza problemi, poi ho installato un programma che modifica la grafica di xp e ora outlook non mi funziona. ho installato lo stesso programma sul fisso e non mi ha dato problemi.

sapete consigliarmi cosa fare? tenete presente che nella confezione del portatile, acquistato di recente, non c'era la copia di windows xp, era già preinstallato (ovviamente con licenza, non ho installato nulla io, monta ancora il so con cui me l'hanno venduto).
    il portatile in questione è l'acer aspire one, la versione con xp home installato. chi di voi l'ha acquistato, sa che in effetti manca la copia su cd (o chiavetta, dato che l'aspire non ha lettori ottici) per poter reinstallare windows in caso di necessità.
    questo per dire che non ho intenzione di disinstallare e reinstallare tutto.

tenendo presente tutto questo, sapete consigliarmi cosa fare per far rifunzionare outlook express (senza dover installare o usare programmi alternativi)?
    è in qualche modo possibile ripristinare l'applicazione?
  2. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    prova a disinstallare e reinstallare outlook express
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Oppure cambia client...
  4. Supertheo

Supertheo Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Prova ad ripristinare il sistema, in una data precedente all'installazione del programma che hai installato....
  5. ok, grazie dell'aiuto. ho risolto.

potete chiudere ;)
  6. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    qual'era il prolema? cosi se uno dovesse avere un problema simile, può essergli d'aiuto questo thread...;)
  7. non ne ho idea! O.O

ho semplicemente formattato tutto usando un programmino-recovery dell'acer creato appositamente per i portatili aspire one! :D

in ogni caso, non penso l'avrei scoperto se avessi usato altri metodi.
    ora mi funziona tutto, non solo outlook ma anche la condivisione dei file col pc fisso attraverso la rete wireless che mi aveva dato qualche noia.

non so quale fosse il problema, ma la causa è stata l'installazione di programmi per modificare la grafica di xp intervenendo sui registri e i file di sistema. quindi, per i futuri lettori di questo thread: non installate vistamizer o windowseven inspirat ;) o almeno fatevi un backup prima.
  8. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    ok, ho capito...in effetti quando avevo xp avevo installato anche io un programma di grafica(vista inspirat) e da allora sono cominciati dei problemi...