1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema nuovo hd e live si potrà fare?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_berserk, 22 Febbraio 2005.

1. imported_berserk

imported_berserk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi io sto seriamente pensando di cambiare hd alla mia xbox... siccome il mio vecchio hd un 80gb inizia a dare i numeri.. si spegne da solo.. e sento che legge male.
    Ora però giunge un problema .. io ho attivato il mio account ad xboxlive! su questo hd.. se adesso lo cambio anche se salvo C: e E: l'id dell'Hd sarà sicuramente diverso.. quindi come faccio?.. non vorrei essere bannato dal Live! soprattutto ora che c'e Dead or Alive Ultimate.. (anche se per questo problemi di spegnimenti, ho perso tutti i costumi che avevo sudato a sbloccare)... please illuminatemi come posso fare?.. rischio?.. ci sono modi per cambiare id al nuovo hd prima di collegarmi al live!? tnx

ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
  2. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Un mio amico mi ha confermato che è possibile e che lui lo ha fatto anche io tempo fa avevo postato una domanda su questa questione per curiosità e mi era stato risposto che è possibile... però non ho provato personalmente ne so come si fa se so qualcosa di più preciso ti faccio sapere...
  3. imported_berserk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Tulipano, ti sono grato, ma vorrei sapere qualcosa in maniera + sicura e tecnica non posso rischiare di fare cavolate, non ci tengo a perdere un'account ancora valido!

vi prego accorrete
  4. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quando postai quest'argomento mi erano stati fatti anche un paio di nomi di programmi per modificare l'id del seriale dell'hard disk in modo da renderlo uguale a quello vecchio ma non riesco a ritrovare il thread... sorry...
  5. imported_berserk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cera un thread del genere? Se si ho bisogno di un tutorial che spieghi il tutto.

In ogni caso la risp e no, non puoi andare live con un altro hd.
  7. imported_berserk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa ma se il mio hd è rotto.. oppure devo cambiare xbox?.. che faccio perdo tutto?.. perdo tutti i mesi di Live!? vi prego ci deve essere una soluzione, io pensavo che si potesse cambiare con qualche programmino ... boh un id..?!? help!

vi prego help!
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non si puo!!!!!!!!!!!!!!

Se lo cambi vieni sbattuto fuori.il seriale hd hardware HD si sposa con seriale mac addres della tua xbox contenuto nella eprom.

Soluzione altenrativa da provare (nulla di certo):

- occorrente 1 memory card xbox
    - 1 HD xbox nuovo
    - 1 eprom xbox sicura
    - 1 installer per ricostruire da 0 in hard disck(quello di lorenz ha la dash ms bella nova)

1 salvi l'accaunt live sulla memory card
    2 monti hd nuovo
    3 prendi l'installer e ricostruisci da 0 l'hard disk non lokkarlo ancora(non prendere nulla dal vecchi HD)
    4 scrvi la nuova eprom con config magic e riavvia
    5 lo lokky
    6 importi il profilo live da mempry e provi a connetterti al live
    7 incocia le palle

Puo darsi anzi e' sicuro che alla prima connessione live provera ad aggiornarsi piu recente e la dash ms che metterai dentro con l0installer e meno tempo ci stara'.
    Facci sapere come va a finire e dicci che cosolle hai ;)
  9. imported_berserk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao come faccio a prendere una eprom?.. intendi il bios.. anche se l'altra e modificata?.. io ho un amico che non andra mai sul live!, il problema e che non so se me lo lascerà fare.
    Dimmi esattamente come estrapolare la eprom (non fisicamente spero) dall'hd del mio amico, e magari ci provo.
    Scusa ma in caso la mia xbox fosse rotta, e comprassi una nuova xbox e e mettessi hd nuovo con unleash etc.. posso o no usare il mio account di xboxlive? sarebbe assurdo il dover fare tutto da 0 ... o meglio una vera e propria presa per il %&%O ... ditemi che questa seconda cosa che ho detto è falsa vi prego!.. il mio hd da troppi problemi e per colpa di uno spegnimento innaturale mi sono perso tutti i costumi di dead or alive Ultimate tanto sudati.. e chi lo ha.. sa quanto ci vuole.. senza pensare alle statistiche e ad i time attack.. survivor etc.. vi prego ditemi che comprando una nuova x ...moddandola ...etc.. e cambiando hd... non avrò problemi.. mi restano ancora parecchi mesi di live!.
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    La prendi con config magic final (read) e segui il tuotrial di marcomanni

No intendo la eprom che sta sulla mainboard della xbox tale eprom la "dumpi" con config magic che appunto che ti crea un file .bin sull'hard disck poi lo tiri fuori e lo metti sulla tua e sempre con config magic lo riscrivi nella tua.

Ottimo fa al caso tuo

leggi il tuotrial di marcomamanni

Scusa ma in caso la mia xbox fosse rotta, e comprassi una nuova xbox e e mettessi hd nuovo con unleash etc.. posso o no usare il mio account di xboxlive?
    Se compri una nuova xbox basta che ci metti dentro il nuovo hard disck prima di entrare in live.
    Ripeto hard disck nuovo, non quello che usavi in live precedentemente.

Conclusioni:
    Ma dico io, ma possibile che non vi entra ancora in testa il concetto del Murried teory?
    Quando si va in live per la prima volta vengono annotati in un database e il numero seriale della xbox(contenuto nella eprom della main board)+il numero seriale hardware dell'hard disck(contenuto su qualche integrato dell'hard disck)
    Tali dati vengo accoppiati (matrimonio)e non potranno mai piu essere usati separatamente, vi sembra cos' difficile da capire?
  11. imported_berserk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per l'aiuto, ora vedro cosa fare... no la teoria ora l'ho capita l'unica cosa, che sta microsozz di mer.. veramente ha stufato.. prendi un povero cristiano che vuole giocare live si compra l'abb per un anno... qualcosa va storto.. e la x parte.. ora sto poretto non solo si deve comprare un xbox.. ma anche un'altro abbonamento ;( maledetto Bill non gli bastanno mai i soldi.
    Ecco xchè mi ero impuntato, cmq spero di poter fare il cambio al + presto.
    Vi faro sapere! ciao