1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema nuova Xbox 360 Slim e cavo VGA

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da The Magician, 22 Luglio 2010.

1. The Magician

The Magician Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho un grossissimo problema con la nuova xboc 360 slim e ho bisogno di un vostro consulto xkè sto strippando.

La mia tv è un samsung LE40A656A1F

Fino a 1 settimana fà avevo la vecchia 360 (falcon con HDMI) collegata con il cavo VGA e ha sempre funzionato perfettamente.

Venerdì vado a ritirare la nuoa 360, scollego i cavi dalla vecchia (VGA MS e ottico) e li collego nella nuova, accendo la 360 e non si vede nulla.

Schermo nero con righe orizzontali colorate, oppure schermo bianco con pallini colorati.

Ho fatto tutte le prove possibile che esistono, con tutti i cavi e funzionano tutti (HDMI, COMPOSITO, COMPONENT tutti originali, e un'altro cavo VGA nn MS!), ma con il VGA non funziona....

Ho fatto anche un'altra prova collegando la 360 al monitor del PC, samsung 206BW e lì funziona senza problemi.

Secondo voi cosa può essere.

un mio amico che lavora al gamestop dice di aver parlato con una fantomatica persona che lavora per microsoft, e che gli avrebbe detto che devono uscire ad agosto i cavi nuovi perchè i vecchi non sono compatibili.

Lo sò che con l'HDMI funziona però a me non piace come si vede con quel cavo lì, è come se non ci fosse l'antialiasing, tutti i bordi seghettati e non definiti, persino in dashboard.

La risoluzione è sempre 1080p a 60Hz, tranne che con il composito.

Non sò più cosa fare, datemi un consigliO!!!!!

Grazie Mille

Tenente Sheed
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    prova a resettare la console.
    Scollega tutti i cavi dalla tv, rimetti sull'ingresso vga, ricollega la 360 e poi segui questa guida
    Solution 4: Reset the display settings on the Xbox 360
    1. Make sure the disc tray is empty.
    2. Turn on the console.
    3. Press and hold the right trigger and the Y button on the controller.

Hold the right trigger and Y button on the controller

The console will reset the display settings to the factory default settings, and restart automatically.
    If the screen is still blank, try the next solution.
  3. The Magician

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda questa sera provo.

Però ti dico, anche alla prima accensione della 360 mi ha fatto subito così!
  4. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non saprei che dirti, magari alla tua tv sono rimaste in memoria le impostazione della vecchia console e questa non ha le stesse :asd:
    Tentar non nuoce...
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Per scrupolo ho provato il cavo VGA che ho originale microsoft sulla nuova slim e non ho avuto nessun problema...
  6. The Magician

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho risolto....

Ho scoperto che le tv della samsung hanno le impostazioni diverse per ogni tipo di uscita.

metre ero in bagno sul water mi è venuto in mente che premendo il tasto tools sul telecomando si cambiano le impostazioni dell'uscita, e da lì ho sistemato facendo la regolazione automatica..

ringrazio cmq tutti per l'aiuto ricevuto...

The Magician
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908