1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Problema] Nuova scheda video e pc...parte intontito!

Discussion in 'Computer & Technology' started by Sid, Dec 22, 2011.

1. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Salve a tutti,
    sono quello che tempo fa aveva chiesto consigli per una scheda grafica e voi mi avevate consigliato una HD6770. Alla fine presi questa, della Saphire.
    Ora mi sorge un problema. In pratica al montaggio della scheda, sembra che il mio pc sia collassato!
    Vi spiego, rimessa dentro la scheda e fatto partire il pc, il pc prima di bootare il bios (ovvero proprio quando ammacchi il tasto di power on) sta tipo 15-20 sec a fare non so che. A schermo non spunta nulla e tutte le periferiche sembra che stiano aspettando qualcosa. Soprattutto i drive cd/dvd e gli hard disk si illuminano come in ricerca di qualcosa e gli hdd fanno strani rumori tipo "crr crr".
    Cercando per la rete e qui ho notato che non è raro come problema. Vorrei capire cosa devo fare e cos'è.
    Soprattutto perchè mi sa di instabile cosi.
    Attendo notizie, grazie!
  2. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Che alimentatore hai sul pc?
    Quanti A fa' sull +12v?
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ce ne sono 3. +12v1 +12v2 -12v. Quale dici?

Cmq dovrebbe supportarlo pienamente, dato che è un 550W recente e la scheda non è mica di top gamma.
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Leggili tutti gli A...

Cmq potrebbe essere un problema di driver

reistalla i driver della VGA

E se puoi formatta e istalla tutto da 0
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non avete capito. Io parlo proprio prima che affacci addirittura la schermata della scheda madre. In questo caso la asus!

Cmq risèpettivamente 16A 18A 0.8A. L'ali cmq dovrebbe essere ok
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ho capito che è la scheda grafica che mi impalla tutto il sistema. Ho rimesso quella vecchia e fila liscia come olio.
    Ser rimetto quella nuova sballa tutto il pc e addirittura (ho provato) windows non mi si installa. Rimane a finalizzare l'installazione e non siumuove. Nemmeno se riavvio cambia qualcosa. Vorrei capire che devo fare.
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Forse è difettosa.....o forse l'ali ha qualche problema con quella scheda che assorbe di più e il processore si autocastra la frequenza
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Per l'ali è strano dovrebbe supportarla e rientra, quindi tendo ad escluderlo.
    La scheda devo provarla da un mio amico (in casa il resto dei pc fissi è agp e portatili) per capire. In caso chiamo subito amazon che si sono sempre dimostrati gentilissimi nel supporto. Però cmq in giro per la rete ho trovato altre persone che avevano qiuesto problema. Beh, nessuno li aiutò ._.
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    mi potete dire cosa comporta il cpu limited?
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Credo di aver risolto!
    Lì'ultimo bios, il 5001, come il 3001, era in versione beta ed evidentemente dava problemi. L'ho riportato all'ultimo stabile, ovvero il 1703. Adesso va tutto ok! grazie cmq!
  11. Prando1994

Prando1994 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Veramente quella scheda video richiede MINIMO 22A sulla 12V quindi non ci sei dentro per niente visto che le linee non si sommano! Il problema potrebbe non essere quello ma se non cambi alimentatore rischi che salti e ti porti via anche qualche altro componente! Per gli alimentatori bisogna SEMPRE andare su ottime marche e stare larghi con gli amperaggi.. il voltaggio alla fine è molto indicativo perchè ad esempio il tuo 550W ha 18A il mio sempre da 550W ne ha 40! è una cosa che pochi tengono in conto ma che alla fine è fondamentale!
    Il Cpu limited comporta il semplice fattoi di non riuscire a sfruttare al 100% la scheda video perchè non riesce a fare abbastanza calcoli e quindi la scheda video è costretta ad "aspettare" che la CPU finisca di processare il suo lavoro, in parole molto povere.
    Comunque se il problema era il bios meglio così ma ti ripeto cambia alimentatore prima di bruciarti quello scheda video e quant'altro!
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A parte che ho risolto e il pc è stabilissimo. La mia sulla 12v sommate va a 30A. Non confonderti. L'ali è ok. Non sarà il top di gamma (anche epr fascia di prezzo) ma se addirittura tomshw a fine anno scorso me la consigliò nonvedo motivo. Anche perchè rientra perfettamente.
    Cmq è vero sono cpu limited ma per quello che faccio al pc è super ok. Prima o poi dovrò comprare un phenom.
  13. Prando1994

Prando1994 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Guarda che mi sa che ti ha consigliato qualcuno che non ne capisce o si è confuso! Le linee non vanno assolutamente sommate quindi te alla scheda gli da 18A che non raggiungono il requisito consigliato. è vero che di solito stanno arghi con i requisiti ma è anche vero che gli alimentatori con il tempo perdono potenza sopratutto se usati al limite come questo caso.. Poi oh uomo avvisato...
    Comunque se cerchi su Tom qualsiasi discussione dicono giustamente che le linee non possono essere sommate! Se vuoi ti mando in pvt un paio di discussioni :)
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non vanno sommate lo so ma danno un idea indicativa..
  15. Prando1994

Prando1994 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si ma devi considerare che gli Ampere riportati sull'etichetta vengono spesso pompati (sopratutto se l'ali non è di marca) e tu gia sei sotto di 5 ( e son tanti) rispetto al tetto minimo poi un paio se ne vanno perchè se li è inventati il produttore ( ed è sempre così) sei sotto di parecchio!
    Il mio consiglio e cambiarlo subito prima di fare danni poi veditela te!
    PS: Su tom la maggior parte sono normali utenti come in qualsiasi forum che spesso ne capiscono meno di nopi che chiediamo ma consigliano lo stesso e poi sono tutti umani quindi prendi in considerazione l'ipotesi che ti abbaino consigliato un alimentatore che non va bene!
    Io volendo ti potrei anche consigliare un test per l'alimentatore ma nel caso non dovesse reggere potresti fare danni seri!
    La cosa migliore da fare sarebbe misurare con un tester direttamente sulla linea
  16. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    nemmeno XD..non si sommano e punto LOL

Vengono consigliati gli ali come il tuo solo quando uno non vole spendere più di 50 euro per un ali e allora non si può fare altro, ma appena metti una VGA un pelo più prestazionale vai sotto specifica...
  17. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    LOL vabbè non c'è sto scanto! XD