1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema NAT

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da ALO, 10 Novembre 2010.

1. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    Salve a tutti.
    Avrei un problema con la connessione di xboxlive, quando vado a fare il test della rete mi dice che ho un nat moderato così ho aperto le famose porte al router ma continuo ad avere un nat moderato !!

Il router che uso è un linksys wag 120N della cisco !! per connettermi ho dovuto disabilitare il DHCP e impostare una lan con il pc, ho disattivato il firewall sia nel router che nel pc ma continuo ad avere questo dannato nat moderato che per trovare una partita a gears me ce fa diventà vecchio.
    Sono sicuro di aver impostato tutto bene !!
    qualcuno ha il mo stesso router e per caso sa se ci sia da impostare qualcosa in particolare !?
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    sei sicuro di aver redictato le porte sull'ip della console?
  3. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Se il tuo router ha il DMZ, spuntalo e inserisci l'ip della 360. Prova così e dovresti risolvere.. :D
  4. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    allora queste sono le mie impostazioni ditemi se sbaglio :

router linksys wag 120N :

-ip router 192.168.1.1
    -DHCP disabilitato
    -Firwall disattivato
    -DMZ attivo su ip 192.168.1.6 (su consiglio di utente black)
    -porte aperte su ip 192.168.1.6
    80 TCP
    88 UDP
    3074 UDP e TCP
    53 UDP e TCP

Impostazioni Pc :
    -windows firwall disattivato
    -LAN Ethernet (per connettersi a internet)
    ip: 192.168.1.2
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.1.1 (ip router)
    DNS 1: 193.70.192.100 (Server mio gestore telefonico INFOSTRADA)
    DNS 1: 193.70.152.15

spunta a (consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer.)

Impostazioni Pc:
    -LAN Ethernet (per connettere xbox)
    ip: 192.168.1.6
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway : -------------
    DNS 1: -------------
    DNS 2: -------------

Impostazioni di rete XBOX 360:
    ip: 192.168.1.5
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway:192.168.1.6 (ip LAN Ethernet per connettere xbox)

DNS 1: 193.70.192.100 (server mio gestore telefonico IFOSTRADA)
    DNS2: 193.70.152.15

Teoricamente nel dns dell'xbox potrei mettere anche 192.168.1.1 cioè l'ip del router aggiungendo pasword e user (admin admin) ?

Comunque l'unico mio dubbio è se le porte le devo aprire inserendo l'ip della scheda di rete connessa all'xbox (cioe' 192.168.1.6 ) come già impostato o devo aprirle per l'ip dell'xbox (192.168.1.5)!?

Fra l'altro nonostante ci sia la connessione e gioco sul live anche se con nat moderato, non riesco a condividere i file con windows media player !? sul programma ho consentito la condivisione file con xbox ma sull'x mi dice di controllare che il programma di condivisione sia in funzione o il pc collegato! è possibile (che sia un bag della dash nuova)!?

altra domanda .... Come mai quando accendo l'x e si connette al pc, non riesco ad accedere al pannello di controllo del router!?
    Ultima modifica: 10 Novembre 2010
  5. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Nel router imposti il DMZ sull'ip a cui è connessa la 360, nel tuo caso se non ho capito male è 192.168.1.5. Bene, sulla 360 nelle impostazioni devi mettere:

Xbox:
    Ip: 192.168.1.5 (quà decidi se lasciare così o mettere 192.168.1.6, visto che di là hai indirizzato tutto su questa porta, altrimenti devi rimodificare, l'importante è che sia la stessa identica porta)
    Gateway: 192.168.1.1 (l'ip del router devi mettere, praticamente l'indirizzo che usi per accedere alle impostazioni del router tramite la pagina web)
    Dns Primario: 193.70.192.100
    Dns Secondario: 193.70.152.15

Pc:
    Ip: 192.168.1.2
    Gateway: 192.168.1.1 (l'ip del router devi mettere, praticamente l'indirizzo che usi per accedere alle impostazioni del router tramite la pagina web)
    Dns Primario: 193.70.192.100
    Dns Secondario: 193.70.152.15

Mi raccomando che nelle impostazioni del router, alla voce nome e password, siano inseriti i tuoi dati di accesso alla rete.
    La 360 si deve connettere anche se il pc è spento.
    Spero di essere stato abb. chiaro, ad ogni modo sono quà. :lalala:
    Ultima modifica: 10 Novembre 2010
  6. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    Grazie mille ho risolto grazie ai tuoi consigli !!
    Comunque ho risolto indirizzando le porte all'ip 192.168.1.2 (quello del pc con cui ce la lan con l'xbox).
    Adesso rimane solo da sperà che su gears trova le partite ad una velocità decente (anche se da come ho letto in giro sembrerebbe che sia proprio un problema del gioco)....
  7. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Perfetto, ma non indirizzare il DMZ sull'ip del pc principale, a meno che hai un'adeguata protezione firewall sulle porte, l'ideale è sull'ip della 360 per stare tranquilli, poi devi condividere l'ip della 360 ed eventuali periferiche con il tuo pc.

I router utilizzano la tecnologia Network Address Translation (NAT) che converte gli indirizzi IP multipli della rete LAN privata in un indirizzo pubblico inviato su Internet. Ciò garantisce la protezione del computer sulla rete LAN, poiché il relativo indirizzo IP non viene trasmesso a Internet. L'utente può avere più indirizzi privati oltre all'unico indirizzo fornito dal provider di servizi Internet.

Quindi gli indirizzi della LAN non vengono "visti " da Internet.

Se si ha la necessità di far "vedere" uno degli indirizzi della LAN ( quindi la 360) anche da Internet, allora bisogna includerlo nella " DMZ ", che significa "Zona Demilitarizzata".

DMZ è la sigla di Demilitarised Zone (Zona demilitarizzata). Questa funzione consente di esporre un solo indirizzo IP su Internet e in particolare un solo computer quando è necessario aprire più porte TCP/IP. Per utilizzare la funzione DMZ, devi impostare un indirizzo IP statico, come nel tuo caso.

N.B. Quando attivi la funzione DMZ devi anche indicare l'indirizzo del computer della LAN che vuoi far "vedere" all'esterno, cioè da Internet, nel tuo caso la 360.
    In questo modo le richieste specifiche vengono inoltrate al suddetto computer, il quale non è più protetto dalle funzioni del firewall (protezione DoS, controllo delle porte, ecc).

Ma la 360 la vuoi utilizzare anche col pc spento oppure no? :???:
    Ultima modifica: 11 Novembre 2010
  8. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    a me non importa se la consol si connette anche a pc spento in quanto è sempre acceso quindi per me va bene così com'è !!

invece riindirizzando le porte e il dmz sull'ip del'x come dici, non riesco proprio a connettermi nemmeno alla rete locale (non so' per quale motivo) stessa cosa se collego l'x direttamente al router non connette (il motivo non l'ho capito) (credimi le ho provaste tutte e non è la prima x che collego al live )comunque a me va bene così (ieri ho giocato a gears e va che è una bomba trovo le partite sicuramente più velocemente).

per quanto riguarda il firwall è tutto disattivato anche quello del pc (non fà molta differenza se tengo attivo il firwall di windows in quanto non è aggiornato il perchè non c'è bisogno de spiegallo :asd:)

per il resto sto apposto (sconsiglio il mio router in quanto per impostarlo te fà bestmmià se non lo si sa fare) 90 € di router che per carità, ci puoi fare tutto ed è anche wireless, esteticamente fantastico, ma non lo cambierei mai più con il mio vecchio d-link da 60 € che anche un nubbio come me riesce ad impostare !!
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Abilitare alcuni protocolli UPNP, DMZ non vole dire avere la matematica certezza che tali protocolli siano esenti da Bug sul router nel senso uno puo fare tutto giusto ma non li funziona nulla cmq.

cosigli
    Aggiornare la versione di fimrware del router monitorizzando i vari change log

ps
    Se specifichi meglio il tipo di collegamento da te effettuato con le varie periferiche sarebbe meglio.

PPS
    UPNP funziona se hai xbox e in ip e dns auto e senza PPPoE

PPPS
    Se percaso usi la condivisa oltre al cavo incrociato l'ip del router deve essere diverso dalla classe 192.168.0.1

PPPPS
    Se non ti riesce te lo setto io in remoto.
  10. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    il wag 120n stà al piano superiore e io con un cavo arrivo alla mia postazione, che tramite uno switch di rete collego al pc, che ha due schede di rete una è connessa allo switch appunto, l'altra ci connetto l'xbox (ovviamente con cavo incrociato non quello incluso con la consol) (avevo intenzione di condividere la musica e foto con media player )

ecco alcuni screen per intenderci meglio...

Scheda di rete connessa al router :

Scheda di rete connessa a xbox 360 :

questa sera provo ad aggiornare il firmwere del router che dovrebbe essere questo

intanto alcuni screen delle impostazioni del mio router...

dimme pure cosa ti serve per farmelo impostare come si deve da te in remoto !?
    grazie per l'aiuto....
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
  12. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211