1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema NAT stretto

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da ginmetal, 22 Ottobre 2009.

1. ginmetal

ginmetal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un problema nella configurazione per Xbox live.
    Premetto che riesco a connettermi al live e alcuni giochi non hanno nessun problema, ma dato che con alcuni invece ho problemi di lag ho provato a fare il controllo della connessione.
    Il risultato infatti è NAT stretto, ho cercato su internet i forum e i siti che ne parlano ma non sono riuscito a risolvere niente.
    Ho trovato solamente le porte che devo aprire del router e le ho aperte, ho anche disattivato il firewall di windows ma nonostante questo continua a darmi NAT stretto e lag....
    Ho anche sentito parlare di una certa DMZ da attivare o configurare ma non ho idea di cosa sia...
    Se interessa saperlo per un eventuale risposta ho l'xbox collegata al computer tramite cavo e il computer connesso al router alice tramite chiavetta usb wi-fi...
    Fatemi sapere cosa posso fare. grazie
    ...
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  2. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Apri le porte del ruter e fai un test su speedtest.net e postaci i risultati.
    O meglio fai un test su speedtest.net segnati i risultati, apri le porte del router e rifai un test con speed test e confronta i risultati.
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2009
  3. ginmetal

ginmetal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Adesso sono riuscito a ottenere un NAT moderato...
    Le porte che ho aperto del router sono:
    1. TCP 80
    2. UDP: 88
    3. TCP: 3074
    4. UDP: 3074
    5. UDP 53
    6. TCP 53
    Questi sono i risultati del test su speedtest.net:
    Download :3.28 Mb/s
    Upload : 0.40 Mb/s
    Ping : 54 ms
    Fatemi sapere come riuscire ad avere un NAT aperto
  4. Jurik

Jurik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    per avere un nat aperto (ma che io sappia aperte le porte che hai aperto tu, tutte le altre non servono ai fini della xbox, quindi la situazione non cambia) il metodo veloce è abilitare una DMZ sul router.
    La trovi proprio come opzione, il router crea questa zona senza controlli (pericolosa quindi...io non la abilito di norma, se non epr test) verso l'indirizzo che desideri (xbox) e lascia passare tutto.

io l'avevo fatto ma il lag è dovuto dalla tua connessione, dalla qualità del segnale e della portante della tua adsl...tutti valori estremamente variabili e imprevedibili....

ciao!!
  5. ginmetal

ginmetal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come bisogna fare per abilitare un DMZ? provo anche questa almeno
    Forse risolto, hoi cambiato impostazioni manuali con automatiche e ora passa il test di connessione senza errori...speriamo bene
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2009