1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema NAT PS4

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Master-Roxas, 27 Settembre 2014.

1. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ciao ragazzi, sono da poco passato ad una linea ADSL Fastweb ed ho notato che adesso il mio NAT risulta essere ristretto e di tipo 3, come faccio a risolvere questo problema? (Il collegamento tra PS4 e PC è tramite cavo, quindi dovrebbe essere NAT 1)
    Cercando qualche guida sul web, ho letto che dovrei avere sul PC l'indirizzo IP statico, ma credo di averlo dinamico.. ma non credo sia importante, perchè anche prima di fastweb lo avevo dinamico, eppure il NAT risultava aperto e di tipo 1/2..
    Grazie in anticipo!
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Dovresti aprire tutte le porte giuste o per semplicità abilitare il DMZ.
    Che modem ti è stato dato?Tecnicolor?In quel caso leggi qui :
    http://forum.console-tribe.com/thre...ni-settarla-al-meglio-su-console-e-pc.327922/
    Le porte ps4 sono :
    • TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480
    • UDP: 3478, 3479
    • In alcuni giochi crossgen (come COD) c'è anche la 3074 (tcp/udp)
    http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/nw_test.html
    Calcola che se hai 2 console (anche ps3 e ps4) alcune porte di comunicazioni sono le medesime e questo fattore crea conflitti in lan.L'unico modo per non avere veramente problemi con più console (usate contemporaneamente) è quello di collegare un altro router al modem di fastweb che supporti il triggering sulla wan.Altrimenti ti limiti a usarne una alla volta.
  3. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Grazie! Sì tecnicolor.
    Ho letto di un ragazzo che aveva lo stesso mio problema e lo ha risolto disabilitando l'opzione upnp, l'ho fatto anche io e adesso il nat risulta a 2 o.o
    Tuttavia non dovrebbe essere ad 1 dato che la console è collegata tramite cavo al modem?

Se il problema delle due console si attiva usandole contemporaneamente allora non ho problemi.. non le uso mai insieme.
    Ultima modifica: 27 Settembre 2014
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Leggi l'articolo che ti ho linkato.L'upnp è una funzione che generalmente se attiva aiuta solo (ovviamente escludento più console che usano le stesse porte) perchè autoassegna le porte alla tua console anche se non le apri tu manualmente.Probabilmente avendo tu più console alcune porte erano assegnate a un altra console e disabilitandolo non hai fatto altro che "resettare" l'apertura automatica delle porte nel modem.
    Il nat non conta se tu hai la console collegata via cavo o wifi,se la configurazione è sbagliata avrai nat ristretto anche col cavo.Il nat 1 con fastweb adsl (con modem recenti) sinceramente non so se sia possibile su console Sony perchè che io sappia su ps4 l'unico modo per avere nat 1 è quello di effettuare l'autologin dell'operatore direttamente dalla console (tramite configurazione ppoe dalla console) ma fastweb ha una configurazione diretta (come se fosse una mega lan) senza autenticazione usando invece il dynamic ip adress over dsl (a differenza di telecom e simili che hanno autenticazione di login tipo aliceadsl - aliceadsl).
    In passato probabilmente avevi l'hag?Perchè ti hanno dato il tecnicolor?Come modem è triste forte,se puoi cambialo.
  5. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ho provato con il DMZ e per adesso sembra andare tutto bene (ogni tanto su FIFA mi diceva che avevo il nat ristretto ma non sta succedendo adesso)
    Mi dissero che il loro modem costava sui 150/200€ e quindi doveva "per forza" essere meglio del mio :rotfl::rotfl:
    Avevo ed ho ancora l'N300 della sitecom, non so tra i due quale sia meglio :s
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il DMZ è la scelta più veloce/valida.
    Un modem già decente senza troppo pretese lo trovi tranquillamente tra i 60 e gli 80€.
    Il sitecom n300 non è molto superiore al tuo nuovo tecnicolor ma io personalmente userei cmq l'n300 per via del firmware migliore (che alla fine è lui quello che veramente fa la differenza...il firmware (Y)).
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  7. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ma è quello il prezzo circa che ho pagato il modem sitecom LOL
    Comunque grazie mille!
  8. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ok adesso il nat risulta moderato, per renderlo aperto dovrei aprire le porte? :)
  9. Dan_sandman

Dan_sandman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Scusate ragazzi sapete dirmi per che cosa serve la porta TCP 1935??
    (ps. Io ho un modem fastweb e per aver nat 2 aperto con ps4, ho fatto lo stesso procedimento di apertura porte che feci per ps3, e sembra che vada alla grande, non credo ci siam niente di sbagliato.. spero!)