1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema nat moderato

Discussion in 'Xbox Live!' started by ferencs90, Sep 17, 2010.

1. ferencs90

ferencs90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve a tutti sono nuovo del forum! ieri dopo nolti ttentativi ho collegato lxbox ad un pc condividendo la connessione wireless. sono riuscito a giocare ma questa mattina non mi permetteva di entrare sul live perche dice che ho il nat moderato. tuttavia dopo alcuni tentativi sono riuscito ad entrare. come posso ottenere questo nat elevato?? ho un modem pirelli della tiscali al quale è attaccato un access pointg netgear che mi fornisce la connessione in camera wireless. cosa devo impostare? grazie a tutti!
  2. Lionjoelive

Lionjoelive Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao, io ho il tuo stesso problema.
    Hai risolto? se si mi dici come?
    Inoltre quando vado su stato rete in Halo reach, oltre ad uscire Nat moderato, nella parte relativa alla larghezza di banda in uscita mi compare un avviso: Attenzione il matchmaking e l'esperienza di gioco risentiranno di condizioni di rete che non soddisfano i valori ottimali! :???:

Mi potete aiutare... Grazie
  3. Davide-46

Davide-46 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    anche a me dice nat moderato e non so come risolvere, da qualche parte ho letto di aprire delle porte del router e selezione la casellina upnp che ho già fatto e non succede nulla... un' altra porta che apro è quella di casa e me ne vado come un pazzo:rotfl::rotfl:
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    disabilita upnp, configura la rete manualmente e apri le porte sull'ip della console
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Guarda che per chiarezza, anche con NAT moderato puoi andare su xbox live, se fai attenzione e leggi il messaggio d'errore c'è pure scritto ;)
  6. Lionjoelive

Lionjoelive Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scusate potete essere più precisi. Sevirebbe una guida che spieghi passo passo come fare!
    Ho un router della Tiscali Pirelli voip, con attaccato un access point della netgear per avere il segnale wireless, la console è attaccata tramite cavo lan al pc che quindi ne condivide la connessione.
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ascolta me:D

ipotizzando che il pirelli ha l'ip 192.168.1.1
    1 cosa da fare settare l'access point in IP FISSO sulla wan (192.168.1.9)
    2 cosa da fare settare sul router pirelli settare il DMZ settando l'ip wan dell'access point come dmz (192.168.1.9)
    3 fare la condivisione di rete della scheda wireless del pc portatile, mettendo le 2 spunte e non 1 sola (devi flaggare anche l'opzione consenti ad altri dispositivi....)
    4 disattivare il firewall del pc portatile per sicurezza

ovviamente dopo qualsiasi settaggio sul router salva i settaggi e riavvia la periferica prima di provare (forse lo fa gia' da solo nel caso lo fai te il riavvio)

.
    riassumendo
    ipotizzo io che l'ip del tiascali sia 192.168.1.1
    ed ipotizzo anche che setterai la parte wan dell'acces point in 192.168.1.9
    ovviamente la parte lan dell'acces point sara' in classe 192.168.0.X
    Con questa configurazione l'xbox deve essere rigorosamente settata in ip e dns automatici.

Questa e' la teoria ma in pratica potresti non avere un hardware compatibile e non aprirti il nat.

Se hai cazzi addami msn o skype si prova a fare qualche tentativo se mi inviti in remoto
  8. ferencs90

ferencs90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusate non avevo piu risposto cmq per il nat all'improvviso ha funzionato da solo.. l'unica cosa adesso è che vede la rete ma ho dei problemi col dns.. ho piu o meno la stessa configurazione di lionjoelive.. modem pirelli con tiscali e access point netgear.. è possibile ricevere un aiuto per la configurazione please? dice il dns non legge i server piu o meno..
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se usi la condivisa (con 2 spunte e non con 1) la xbox va in automatico tutta

Redirigi le porte dal tiscali sull 'ip fisso di rete wi-fi che hai settato alla rete wi-fi pc
    Setta le porte tcp seprate dalle udp

80 tcp
    88udp
    3074 tcp
    3074 udp
    53 tcp
    53 udp
    Queste porte vanno redirette su ip scheda wi-fi 192.168.1.9 (settata obbligatoriamente in fisso)

Esempio configurazione

pirelli 192.168.1.1

rete wi-fi pc
    192.168.1.9 ip
    255.255.255.0 subnet
    192.168.1.1 getaway
    192.168.1.1 dns1
    vuoto dns2
    fai la condivisione con 2 spunte

rete lan pc
    controlla che sia
    192.168.0.1 ip