1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Modem/PSN/Internet e WIFI e DNS

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Valerio_, 8 Novembre 2008.

1. Valerio_

Valerio_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi scuso perché probabilmente sono l'ultimo di una lunga serie con questo problema.

Ho letto un sacco di risposte, ma non ho ancora trovato soluzione, vi espongo ora la mia situazione:

Ho una PS3 da 80 gb collegata tramite la chiaveta WIFI MAX della Datel ad un pc fisso con sistema operativo Windows XP. Ho una connessione ADSL con Libero 6 Mb e utilizzo un modem USB. Il modem si chiama AM1000 by Gomedia Libero (è abbastanza pacco, ma funziona bene e non ha mai dato problemi, assomiglia ad una scatolina bianca di cioccolatini).
    Ogni volta che mi connetto le due cifre dell mio IP sono differenti/casuali : 151.50.xx.xx

Invece la chiavetta WIFI è questa.

Ora elenco tutte le cose che ho fatto:
    - Impostazione Tipiche;
    - Per l'ip se scelgo automatico alla fine delle impostazioni mi dice operazione fallita (non trova l'ip)
    - Se scelgo manuale e inserico le 5 impostazioni Ip mi esce l'errore DNS 80710102 (Mi dà sempre sto [Censura] di errore di server sulle DNS) :nelcesso:
    - Se scelgo PPoE e metto username e password della mia connessione non funziona.
    - Ho tre telefoni in casa, tutte e 3 con i filtri montati quindi non danno problemi.
    - Ho il segnale al 100 % con il WIFI ma niente.

Ho provato le OPEN DNS ma non funziona nulla.

Non so più dove mettere mano. C'è qualcuno che era nella mia situazione e ha risolto? Sono riuscito a collegare solo una volta la PS3.
    Ho installato la 2.50 ed è finito lì.
    Chi conosce i VERI DNS di libero? A chi funziona per bene la penetta ? Come và installata?
    Spero nel vostro aiuto.
  2. Gabruz83

Gabruz83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao premetto che non ho idea di come funzioni quella chiavetta wi-fi!! Ma il tuo PC la riveva come una connessione di rete wi-fi!?
  3. Valerio_

Valerio_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si.. perchè la chiavietta + Pc fanno da Acces Point per la PS3.
    Quando installo il programma (ndr che va settato..) Xp me lo rileva come scheda usb WIFI.
    Vi serve altro per capire il problema?
  4. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Nelle Impostazioni sulla PS3 inverti l'IP e il Gateway. Cioé se sul PC l'IP finisce con 1 e il Gateway con 2 sulla PS3 metterai l'IP che finisce con 2 e il Gateway che finisce con 1. I DNS lasciali uguali al PC.
  5. Valerio_

Valerio_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come faccio a scoprire il Gateway e i DNS del mio pc? scusate..
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Nel tuo caso l'ip quello della scheda wi-fi (non lan) del tuo pc dovrebbe fare da getaway per la tua rete condivisa (sempre wi-fi) il dns stessa cosa dovrebbe sempre il tuo pc fare da server dns come dns 2 puoi mettere quello del provaider cercalo sul contratto o su internet.
  7. carlo75

carlo75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    usa wi-fi max da 2 settimane e va benissimo

1 devi prima connettere il pc a internet con una chiavettina usb (tim-vodaf-eccc)

2 non devi condividere la connessione internet lo fa in automatico la chiavet wifi max

3 caricare il cd wifimax

4 inserisci la chiavetta usb wifi max vedrai un icona nera aspetta che si colori

5 vacci sopra e premi il tasto destro del mouse - AP MODE

SE TUTTO VA BENE DOVREBBE CHIEDERTI SU QUALE SHEDA DI RETE SEI CONNESSO AD INTERNET -

6 SCEGLI LA TUA SCHEDA (TIM - VODAF- ECC.)

7 IN AUTOMATICO LICONA SI COLORERA ANCORA DI PIU' E IL PC DIVENTERA' UN ACCESS POINT

8 ACCENDI PS3 ED IMPOSTA LA CONN WIRLESS POI TUTTO IN AUTOMATICO
    ED IL GIOCO E' FATTO .......

SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO :asd:
  8. Valerio_

Valerio_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Ho provato 2000 tipi di DNS ma me li dà tutti sbagliati.. e quindi mi fallisce l'operazione dandomi l'errore..
    Ma poi.. come imposto il gateway sulla PS3 ? non me lo chiede -.-

EDIT : Ho appena cambiato i DNS sul Pc e ho messo gli OPEN DNS.. ora provo a settarli anche sulla ps3.

Valerio_ ha aggiunto 111 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Ho condiviso la mia "Dial-Up PPP Connection" cioè l'Adsl Libero Usb con "Connessione rete senza fili 6".
    Ho messo le Open Dns a tutte e due le connessioni. (Sia su Ps3 che su Pc)

Sono andato su "Connessione rete senza fili 6".
    Ho fatto "proprietà" -> "Generale" -> "Protocollo Internt ITC/IP"
    Sull' indirizzo Ip mi ha messo il predefinito defult della pennetta : 192.168.0.1
    Ho impostato la Submask a 255.255.255.0

Alla Gateway ho messo il mio Ip.
    Però quello di Client.. http://www.ip-adress.com/
    Ho sbagliato ? servirebbe quello del server che è differente ?
    Ultima modifica: 9 Novembre 2008
  9. carlo75

carlo75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non impazzire con wi fi max prova a seguira la mia guida:cry:
  10. Valerio_

Valerio_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Provata ma non và.. non capisco perchè.. prima di : "SE TUTTO VA BENE DOVREBBE CHIEDERTI SU QUALE SHEDA DI RETE SEI CONNESSO AD INTERNET " la pennetta ti disabilita l'ICS vero ?
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Premesso che se c'ero io avrei fatto funzionare il tutto, io penso che una ora di tempo persa supera gia 50 euro come valore, ergo per quei soldi puoi comprare tante di quelle cose per risovlere il tuo problema che neanche immagini.

Una di quelle cose e' questa (se hai il problema di avere il router wi-fi lontano dalla consolle)

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdF...hLPG3yV3oWI59hKltbNlwaaFp6DQoHDrqxCRK94QPBdzl

In pratica ti veicola la lan sulla rete elettrica da dove hai il router fino alla dove hai la consolle.
    Testato personalmente da un amico e funziona perfettamente.

ps
    Ti ho scelto un modello da 85 Mbps, nel caso volessi veicolare anche lo streaming video.

pps
    Open dns per il gameonline non e' buono poi fate voi
    Ultima modifica: 9 Novembre 2008
  12. carlo75

carlo75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ics = condivisione della connesione

prima di attivare ap mode con il tasto destro del mouse nell'icona in basso a destra

devi disabilitare ics ....

prova manualmente andando a alla connessione che usi per internet

disabilita la condivisione della connessione in proprieta' - condivisione

poi attiva ap mode e ti deve chiedere la scheda che usi x internet

dopo che hai selezionato la scheda il wifi max e' gia access point internet

basta acc ps3 in wirless e tutto in automatico

la sto usando dalle 14.30 - e gioco cd4 scarico demo msg4 ecc va benissimo senza che spendi altri soldi