1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema metodo pagamento postepay

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Sh1ku, 23 Marzo 2011.

1. Sh1ku

Sh1ku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    47
    Salve a tutti.
    Ho un problema con l'inserimento dei dati della mia postepay come "metodo di pagamento". Praticamente, appena finito di inserire tutti i dati, vado avanti, e alla fine mi compare una scritta che mi dice che c'è stato un'errore nel collegamento della carta e mi invita a ricontrollare i dati inseriti. Io controllo ma è tutto come dovrebbe essere. Quindi riprovo ma si presenta ancora la stessa scena. Ho provato anche a collegarla dal sito, e li mi dice di inserire un numero di carta di credito valido, anche se il numero è effettivamente quello.
    Premetto che la carta è perfettamente funzionante e non è stata bloccata o altro. Ho letto un pò in giro che potrebbe essere perchè non ho soldi dentro (avrò qualche centesimo ma non molto): può essere per quello?
  2. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    no non è quello il problema, anche perchè quando inserisci una carta non ti viene addebitato nulla, a meno chè tu non la stia inserendo a seguito di un acquisto. La postepay se non sbaglio utilizza il ciclo MAESTRO vero? forse è quello che non è supportato dal servizio ma mi pare stranissimo.
  3. Sh1ku

Sh1ku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    47
    No la postepay gira su circuito visa electron.. Possibile che sia perchè è una postepay junior? Anche se avevo letto in giro di gente che paga tranquillamente anche se non sono maggiorenni.
  4. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ah si si è vero scusa mi ero confuso :) visa electron giusto!
    Mah è possibile che la MS restrittiva com'è non accetti quel tipo di carta, però boh mi sembra stranissimo. Per toglierti il dubbio dovresti verificare se la carta è abilitata per gli acquisti online, forse essendo una junior richiede una attivazione particolare.
  5. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    È possibile che tu non abbia soldi sulla carta?
    Anche se non addebitano nulla a volte c'è bisogno di qualche euro sulla carta per verificarla.
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    basta solo che non abbia il credito a zero, se ha anche solo 0,001 la carta viene collegata. Secondo me è che essendo la sua carta una postepay junior richiede una attivazione particolare per essere usata su internet. Almeno credo, non sono esperto di postepay ma è l' unica cosa che mi viene in mente.
    Da ragazzino avevo una Visa rilasciata dalla mia banca che era legata al mio conto corrente junior, ricordo che era inibita per i servizi online.
  7. Sh1ku

Sh1ku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    47
    Eh si l'ho scritto sopra, penso di avere solo 50 centesimi o qualcosa del genere. Proverò a ricaricarla in caso.
  8. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    al massimo fai una cosa più furba, ormai sei grande :D non ti serve più la junior. Ti fai una postepay normale e vai sul sicuro
  9. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Devi avere almeno 1 euro, sia su xbox live che per playstation network. Sul saldo disponibile, una volta collegata la mia ultima carta ai due servizi, mancavano due euro, fino al nuovo saldo contabile. Spero d'esserti stato d'aiuto.:)