1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema memory stick sony

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da cancerlu, 17 Ottobre 2008.

1. cancerlu

cancerlu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, ho acquistato una memory stick pro duo 8 Gb originale sony, ma purtroppo mi fa mettere tutti i giochi che voglio all'interno ma poi quando accendo la psp (io ho una fat con CF 4.01) e vado nella memory stick ci sono solamente due o tre giochi. I giochi sono utti funzionanti in quanto se li metto uno alla volta funzionano tutti. Come mai questo problema?

Leggendo ora il post su come riconoscere le memory fake mi sono accorto che la mia potrebbe proprio essere una di quelle in quanto la confezione ha solamente i tre buchi laterali, nel codice c'è anche la T, l'unica cosa è che ha comunque il bollino sony. Ho provato a seguire anche la guida che parla di formattare la card con il programma ufficiale sony, l'ho fatto ma come capacità mi indica sempre 7750, mi salva all'interno 7-8 giochi ma poi ne posso visualizzare solo 4 come se avesse la capacità di 2 GB
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2008
  2. cancerlu

cancerlu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nessuno sa se posso fare qualcosa per cercare di sistemarla? la cosa strana è che i giochi dentro alla memory li mette proprio come se lo spazio ci fosse e me li fa anche vedere che ci sono, solamente che quando poi accendo la psp e vado sulla memory non li visualizza tutti ma solo 3 o 4.
  3. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Purtroppo l'unica cosa che puoi fare e comprare una nuova memory card perchè quella che hai non è recuperabile, anche a io con una MS da 2 GB ho avuto lo stesso problema anche se non so come mai non mi si è presentato subito ma dopo circa 8 mesi.

Se la hai comprata da poco il mio consiglio è tornare al negozio e farti sentire dato che non penso possano vendere roba taroccata.
  4. cancerlu

cancerlu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    purtroppo l'ho acquistata su ebay e quindi posso dare la colpa solo a me stesso
  5. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Anche io la comprai su ebay, infatti l'ho usata finchè è durata e ora l'ho frullata.
    Alla fine l'ho pagata 15 euro, per 8 mesi di utilizzo intenso bah.

Tutto dipende da quanto la hai pagata, spero poco perchè se la hai pagata il prezzo normale ti conveniva prenderla in negozio.:(
  6. cancerlu

cancerlu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'ho pagata 30€, comunque mi sa che io non la posso utilizzare nemmeno 8 mesi in quanto pochissimi di quei giochi che comunque vedo partono.
  7. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La baia prevede comunque un programma di risarcimento nel caso in cui la merce non fosse corrispondente ad originale.Quindi se nell'inserzione era indicato che la memory era originale puoi avviare il reclamo e richiedere l'avvio della procedura di rimborso.Questo se non raggiungi un accordo con il venditore e se non è trascorso troppo tempo dall'acquisto (30 giorni mi pare)
  8. Dark_Ansem

Dark_Ansem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    comunque comprare su ebay non lo trovo conveniente... meglio cercare rivenditori autorizzati o negozi on-line. quel poco che spendi di più lo guadagni in sicurezza! o almeno cercare solo venditori con feedback alti
  9. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credi che le fake le trovi solo sulla baia?Chiedi un po in giro agli utenti del forum quante nei hanno trovati in grossi centri commerciali...