1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema memory stick Sandisk 2GB

Discussion in 'PSP General Hardware' started by ivano_reg, Oct 7, 2007.

1. ivano_reg

ivano_reg Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve a tutti. Tempo fa ho acquistato una memory stick da 2 GB della sandisk. FUnzionava bene ma da quando, con quella scheda, ho effettuato l'installazione del CF 3.51 M33-7 comincio ad avere dei problemi. Prima di descriverveli, però, devo aggiungere che poco tempo fa, si era crepato il bordo superiore di plastica che contiene i contatti della scheda, cosicché ogni volta che volevo toglierla , la retina che teneva i contatti si staccava. Ho risolto il problema mettendo una piccolissima goccia di colla sul bordo crepato (essendo sicuro di non aver intaccato i contatti). Allora, il problema è questo: quando inserisco la scheda nella PSP, o non la vede proprio, o la vede ma scrive "spazio libero 0 byte" e non mi permette di vedere alcun gioco o foto ecc. Devo quindi farla uscire e rientrare più volte perché la riconosca. Però quando la metto nel lettore di schede del mio pc funziona sempre!! Come mai? Grazie

(allego delle foto della mia "autoriparazione" per scongiurare l'ipotesi che questa sia stata la causa)
  2. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Prova a fare una bella formattazione in FAT e vedi se va meglio...:perfetto:
    Premendo il tasto triangolo nel menù foto o video o musica, nelle info che ti da il magic gate è supportato?

ciao ciao
  3. ivano_reg

ivano_reg Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Eh, purtroppo la formattazione è la prima cosa a cui ho pensato...:D ;) :p Grazie comunque!!

Aspetta però... io l'ho formattata FAT32... Tu dici di fare un FAT vecchio tipo?
  4. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    si diceva che anche se non dovrebbe essere cosi un MS formattato in FAT va meglio....
  5. ivano_reg

ivano_reg Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Effettivamente, quando premo triangolo sul menù musica o video su informazioni mi dice "magic gate sconosciuto"... che fare?
  6. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Vuol dire che probabilmente la MS è una fake....oppure quandosi è danneggiata è successo qualcosa.....
  7. ivano_reg

ivano_reg Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Conosco 'sta storia delle MS fake, però vorrei capirci di più: la MS che ho acquistato è della sandisk, "fake" vuol dire che non è originale, è tarocca tipo? Perché altrimenti il sito dove l'ho comprata (www.te(noram.it lo scrivo con la parentesi al posto della c altrimenti mi vengono fuori gli asterischi... bah) vende roba falsa...