1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema meccanica lettore ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mtguido, 10 Settembre 2011.

1. mtguido

mtguido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Buonasera. Ero alle prese con una riparazione di un YLOD. Ho aperto tutta la play, scaldato cpu e gpu, sotituito pasta termica e stavo per chiudere quando ho saputo che nel lettore era bloccato un gioco. Pensando che magari la riparazione dell'ylod non avesse funzionato e che avrei dovuto riaprire la ps3 una seconda volta per recuperare il disco del gioco ho pensato: perchè non farlo subito? Mai idea fu più sbagliata.
    Ricollegata la play funzionava e avrei potuto estrarre il disco con un click. Invece ora mi ritrovo con una ps3 funzionante ma con un lettore che non mangia dischi.
    Le ho provate tutte, ho smontato il lettore circa 15 volte. Ho provato lasciandoci il gioco dentro opppure anche senza gioco. Nel caso con gioco dentro lo legge e lo avvia ma se premo eject non riesce ad estrarlo e lo avvia di nuovo. Con gioco all'esterno non lo mangia, è come se non si accorgesse che lo sto infilando. Credo di aver capito i meccanismi dei vari ingranaggi interni e come posizionarne la maggior parte ma evidentemente sbaglio ancora qualcosa.
    C'è qualcuno che se ne intende che sa aiutarmi magari a capire cosa c'è che non va?

GRAZIE
  2. mtguido

mtguido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57