1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema: mancanza di sincronia con nuovo TV wi-fi

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da mfini70, 10 Gennaio 2009.

  1. mfini70

    mfini70 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho un problema da cui nn esco, pertanto ognuno di voi che mi voglia illuminare è il benvenuto.

    Ho comprato, causa nuova casa, su nuovi televisori HD Sony: uno è il KDL-40EX1 (http://www.sony.it/product/t32-e-series/kdl-40ex1) che ha una base separate dal televisore su cui arrivano tutti gli ingressi AV e HDMI che poi trasmette il segnale a tel via wifi. tutto questo fino a segnali 1080i, oltre (1080p) serve il collegamento diretto.

    Ora da quando ho questo televisore non riesco più a giocare con la wii a causa di un rallentamento tra azione del wiimote e suo corrispettivo nel gioco, come se ci fosse un delay, o una mancanza di sincronia tra wiimote e console. In pratica non vincevo più una partita a tennis e steccavo sempre su Guitar Hero

    Ho provato allora a muovere il sensore, provarne uno di un amico, avvicinarlo, ri sincornizzare i wiimote, poi oggi ho finalmente collegato la Wii all'altro tel, sempre un Sony HD, ma tradizionale: funziona tutto perfettamente.

    Dimenticavo di dire che ho sempre mantenuto il collegamento via scart, lo so che fa schifo, ma non penso possa essere responsabile del delay (o no???)

    Quindi la Wii, sensore e wiimote sono a posto, credo che a questo punto il problema sia da ricercare sul tel. Il fatto che però mi preoccupa di più è che allo stesso tel è anche collegato (in HDMI però) una XBOX360 (ebbene sì, ho tradito!) che funziona alla perfezione.

    Grazie a tutti anticipatamente.
    Met
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sembra un problema di interferenze tra il bluetooth dell'accoppiata Wii-Wiimote e la trasmissione wireless del televisore.
    Prova magari ad allontanare la console rispetto alla base del televisore e vedi se migliora o meno.
  3. kiappone

    kiappone Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    più che interferenze credo che il problema principale sia dovuto al tipo di trasmissione (wireless), intendo dire che evidentemente esiste un lag di ritardo di trasmissione, quasi impercettibile, ma sufficiente a fare in modo che le immagini arrivino in ritardo sulla tv rispetto al momento in cui si presentano nel gioco. fino a che usi la tv per vedere un dvd o roba simile, poco male, ma prova ad usare un pc o una console e ti accorgi del problema. quando giochi a tennis se nel momento "t" la console vuole che tu colpisci la palla, fino a che i tuoi occhi vedono la palla arrivare è passato una piccola frazione di tempo aggiuntiva per cui al momento in cui colpisci è già troppo tardi, per quanto tu possa essere preciso a colpire a tempo con le immagini. usa un collegamento diretto altrimenti cambia tv!
  4. mfini70

    mfini70 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per le risposte.

    x Steve1977: ma il wiimote comunica in bluetooth? Credevo fosse in infrarosso, cmq pensi che il wireless possa dare interferenza? Se così fosse dovremmo anche avere interferenza con le reti wireless dell'Adsl, no? Cmq porverò un diverso posizionamento.

    x kiappone: anch'io penso sia un problema di delay, ma non mi spiego perchè con l'Xbox non ho questo problema, anche questa comunica in wireless, no?

    Cmq il collegamento diretto non si può fare perchè il tv ha ingesso solo HDMI e non mi pare ci sia un cavo hdmi per wii ... sono un po' sconsolato

    M
  5. kiappone

    kiappone Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non ha neppure un ingresso di tipo composito la tv? la wii può usare il cavo composito visto che non ha l'hdmi