1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettura Memory Stick con PSP collegata al PC

Discussion in 'PSP General Hardware' started by CartMan-95, Jan 18, 2010.

1. CartMan-95

CartMan-95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Allora, connetto la PSP al Pc con il cavo USB e mi parte l'autoplay. Fin qui tutto bene. Poi scelgo di trasferirci qualcosa, solo che appena inizia il trasferimento appare una schermata che dice(all'incirca): "Impossibile individuare la cartella, è probabile che sia stata spostata o cancellata". E infatti non mi vede più nessuna cartella e non me la fa rimuovere neanche con la rimozione sicura. Se la tolgo e poi la ricollego mi dice di analizzare il disco per correggerlo. L'ho fatto ma quando voglio trasferirci qualcosa, fa ancora così... Ho provato anche a formattare ma niente. Ho provato sia con una Memory Stick PRO Duo Magic Gate della Sandisk da 1Gb che con un adattatore MicroSDHC da 4Gb che non supporta Magic Gate e AD ENTRAMBE ha risultato lo stesso problema. Anche se per la seconda posso usare un lettore USB di MicroSD ma nella PSP va troppo lenta... Comunque è un problema della PSP, delle Memory Stick o del cavo USB?

Edit: Ho provato anche con una Memory Stick della Sony da 32Mb e dà lo stesso problema...

Edit2: Era un problema del cavo USB :asd: Ho provato con un altro cavetto e funziona xD Potete chiudere^^
    Last edited: Jan 18, 2010
  2. gokku

gokku Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non sò da quello che ho capito il tuo è un sistema operativo tipo microsoft (rimozione sicura) non linux (smonta volume).
    a me sembra un conflitto hardware, quindi se hai un lettore di schede SD su porta usb prova a levarlo prima di attaccare la psp.
    ciao e facci sapere.