1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettura giochi della mia xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da darkm3n, 2 Luglio 2007.

1. darkm3n

darkm3n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Salve ragazzi questo è il mio primo post quì sul forum.. innanzitutto vorrei ringraziare chi ogni giorno collabora per far crescere una grande comunità come questa che spesse volte (anche se fino ad oggi come utente "silenzioso") mi ha aiutato a risolvere dubbi e problematiche della mia console.. volevo sottoporvi il mio problema.. dunque ho una xbox 360 acquistata a dicembre con lettore samsung.. sinceramente nn saprei dirvi che tipo di firmware mi è stato messo dal negozio dove l'ho portata ai tempi per la mod.. il mio problema è questo.. da un paio di settimane a questa parte (più esattamente dal momento in cui sn stato bannato dal live il lettore della mia console ha cominciato a dare dei problemi.. indipendentemente dalla marca dei dl inseriti a volte la console parte.. fa uno strano rumore il dvd in lettura ne fa ancora un altro e ritorna alla dashboard con la scritta apri vano dvd come se nn ci fosse alcun dvd dentro.. ho provato l'altro giorno a lasciare un dvd dentro e spegnere la console per un'oretta alla riaccensione ha funzionato il tutto ma se tentavo di riavviare la console ricominciava il problema.. questo lo fa con il 50% dei dvd che inserisco mentre con altri (di marche più svariate) nessun problema in lettura.. pensate possa trattarsi del lettore dvd che sta partendo? o può essere un problema di surriscaldamento con alcuni giochi?.. davvero nn so cosa pensare visto che questo problema mi si crea dall'aggiornamento della dashboard che ha causato il mio ban un mese fa circa.. se potete darmi qualche suggerimento ve ne sarò molto grato.. ancora grazie a tutti..
  2. Dragonwinter200

Dragonwinter200 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Se hai usato dvd dl "sconosciuti in tutto il mondo" può essere che hanno sforzato la lente facendo in modo che il lettore faccia più fatica a leggere e riconoscere i dvd che usi più spesso ma questa è solo una mia supposizione comunque stai sicuro che non è colpa del ban almeno che la M$ tramite scambio p2p non ti abbia trasferito un programmino nel hdd della xbox 360 che ti ha disintegrato la lente :) skerzavo
  3. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1° prova a usare dvd verbatim o kodak

2° se il problema persiste dato che hai perso la garanzia segui il tutorial che trovi qui sul sito e ritara la lente

3°nel caso continuasse prova a cambiare firmware (o a fartelo cambiare da un amico) perchè nel caso avessi il 5.0 o il 5.1 tali firmware davano problemi in lettura e appuntati il numero di key del tuo lettore (se già hai il numero di key perchè te l'ha fornito il venditore o può fornirtelo e devi pagare per il cambio di firmware allora passa direttamente al punto 4 almeno eviti di spedere sti soldi e hai un lettore nuovo).

4°se non risolvi ora che hai il numero di key del tuo lettore puoi comprare un lettore nuovo ovviamente modificato con la tua key bello e pronto da utilizzare.
  4. darkm3n

darkm3n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ho usato supporti verbatim.. traxdata e fortis.. ma lo stesso problema lo da con alcuni verbatim e nn lo da con fortis o traxdata magari.. cioè nn credo dipenda dal supporto.. mi è venuto il dubbio che possa essere il surriscaldamento della console.. vivo in sicilia.. e d'estate quì la temperatura è altina.. nn ho condizionatore nella mia stanza e quindi potrebbe essere una questione di raffreddamento? se si cosa mi consigliate di fare?
  5. rusudanion

rusudanion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fai prima a cambiare la lente oppure scegli un tipo di suporto per esempio verbatim e tarra lente solo per quel tipo ma devi sapere che non andrai avanti cosi per tanto tempo
  6. Lusso

Lusso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io ho lo stesso problema solo che il mio firmware è della notte dei tempi :D credo 4,2b comunque su yout..e si trova un video tutorial
    per ovviare a questo inconveniente e credo non sia fake,il problema è aprire la console..
  7. darkm3n

darkm3n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ho provato a ritarare la lente seguendo le guide ma i risultati purtroppo non cambiano.. alcuni giochi non partono più mentre altri partono solo con la console spenta e il dvd già dentro la console.. ma se provo a riavviare il tutto il gioco non parte più.. tra l'altro il lettore mentre prova a leggere fa uno strano rumore.. credo che mi convenga cambiare il gruppo ottico a questo punto.. o avete altre idee in merito?
  8. Arnold101

Arnold101 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io all'inizio avevo problemi a leggere i DVD sebbene:
    1. fossero verbatim col mediacode corretto
    2. fossero masterizzati con cloneCD a velocita' bassissima e certificata dai DVD
    3. fossero backuppati da ISO perfette
    ritarando la lente a valori normali ho risolto.
    Dopo un annetto si e' ripresentato il problema con tutti i giochi, questa volta pero' la console restituiva l'errore di disco illeggibile all'avvio per 2-3 volte.
    Dopo una settimana il tutto si è risolto magicamente, mai piu' ripresentato un problema simile.
    Qualche giorno fa, ovvero dopo 2-3 mesi dal caso precedente, si e' ripresentato il problema, pero' questa volta l'errore si presenta spesso e volentieri anche in-game. E questo usando gli stessi giochi, gli stessi DVD e gli stessi metodi di backup.
    Questo per dire che sinceramente io non ho piu' alcuna spiegazione :D:D:D
    Appena possibile cambiero' la lente
  10. Lusso

Lusso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    provato da qualche giorno il metodo dell'elastico ed ho risolto,se puoi aprire la x fallo pure ;)
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Pensa che la prima volta a me s'e' sistemata da sola, senza nemmeno aprire la console, per funzionare per 3 mesi circa senza alcun problema!
    Potrei postare il video su youtube su come offendere la Madonna per ottenere un risultato simile.
    Certi metodi non sono solito utilizzarli, sia per poca voglia sia perche' poco ci credo, al limite cambio l'ottica o addirittura la console.
    Grazie lo stesso per il pensiero ;)
  12. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
  13. Lusso

Lusso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la mia console dal primo giorno nel momento in cui giocavo ad una mia copia per più di mezz'ora ed in seguito inserivo un altro game dava sempre un rumore strano al lettore (ms25)e no ne voleva sapere di avviare nessun disco(apri vano)..anche io ho aperto la console qualche giorno fa con una certa titubanza poichè non avevo la certezza di risolvere il problema,però devo dire che da quando ho messo l'elastico sul binarietto del lettore semplicemente facendo due nodi allo stesso,ho provato di fila una decina di giochi e sono partiti senza problemi e adesso posso affermare che funziona,poi se qualcuno è scettico, liberissimo di esserlo..
  14. pincopaolino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti molti hanno risolto cosi ;) col sistema dell'elastico, in particolare è consigliato usare tale metodo quando i dvd non si avviano anche a console fredda!

Mentre nel caso il lettore non riconosce più i dvd dopo qualche oretta di utilizzoi è dato da un problema di surriscaldamento del lettore!

Questo secondo la mia esperienza poi ognuno è libero di pensarla come vuole :D

(sai com'è dopo la storia degli x-claps meglio fare lo gnorri Mhuahahahah :D :D :D )
  15. Lusso

Lusso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente meglio un pò scettici che creduloni;)
    comunque adesso anche dopo aver giocato ad un gioco per più di un ora,ne posso tranquillamente avviare altri senza problema..
  16. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Beh quindi insomma luga tu avevi il mio stesso problema?

Ti spiego la situazione:
    Inserisco il gioco, ci gioco un po, all'improvvisto il lettore gracchia come se fermasse di botto il dvd e si riavia la console. Provo ad estrarre il disco e la luce di accensione lampeggia e sulla dash esce scritto apri vano disco ma il vano non si apre. Di solito devo aspettare una mezz'oretta prima che si riapra.

Posso provare anche io il metodo dell'elastico? Come si applica? C'è una uida in merito?

Grazie.

EDIT: si certo pincopaolino... :D :D ...ammenochè non vuoi ke ti si scagli tutta la community contro :D
  17. Lusso

Lusso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ho scritto sopra il problema era nel cambio dei dischi,però durante gli ultimi giorni anche se mettevo una copia nel lettore e dopo pochi minuti ne inserivo una nuova il lettore faceva uno strano rumore e spuntava fuori la scritta apri vano,quindi un problema similare al tuo ma non proprio identico,fai i tuoi conti e trai la conclusione..
    per il tutorial quì c'è il video http://www.youtube.com/watch?v=Df5xjUOcLlI
    puoi usare un elastico piccolo e fare due nodi
  18. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Beh nn si capisce molto bene come va posizionato l'elastico..devo riuscire a reperire qualke immagine piu comprensibile... se puoi magari fammi quache foto della tua...

...pensi che a me vada bene con questa mod? vale la pena fare una provola? :D
  19. pincopaolino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non ho capito la storia della comunity contro :strano: che c'azzecca?

Cmq tu hai un problema diverso penso di alte temperature del lettore, e te l'avro detto 100 volte o forse è guasto sta di fatto che ti avevo dato un consiglio e non l'hai ascoltato, ora mi chiedo come vuoi risolvere se non provi?

Con le supposiszioni :D

Nel caso di Luga i giochi non partivano nemmeno con la console fredda perchè il carrello andava a fondo corsa e dava problemi, tu hai ben altri problemi quindi penso proprio che cosi non risolvi ;)
  20. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    X la community mi riferivo alla storia delle XClamps che nel mio post ti si è rivoltato uno contro... ora nn ricordo chi era... cmq per ora con Armored Core la console non da piu problemi O_O ... e sta anche in verticale.... BAh!... penso che se lo fa di nuovo seguo il tuo consiglio e smonto la pentolina sotto per cuocere le uova , poi magari ci metto anche un elastico, così, tanto per..

..poi ci metto anche un po di colla vinilica e carta di gornale , ed ecco risolto... questo , è un art attack!

EDIT: ha appena dato disco illegibile con the darkness, è ritornata alla dash ed ora mi da the darkness inserito , non mi da "apri vano disco"