1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettore memory stick

Discussion in 'PSP General Hardware' started by apb, Oct 23, 2009.

  1. apb

    apb Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 29, 2009
    Messages:
    669
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti ragà.
    Dovrei riparare una psp 2004 e ho scoperto ke il problema è il lettore memory stick. La psp nn percepisce mai nessun memory stick inserito, e i ms ke ho provato vanno perfettamente sulla mia. Mi sapreste dire come posso ripararlo?
    Ho già provato ad aprire la psp ma nn sono riuscito a pulire i contatti del lettore (nn l'ho aperta fino in fondo ed è probabile ke io nn sia proprio arrivato a tali contatti) . Mi è stato detto ke la psp nn è + in garanzia (ovvio altrimenti nn l'avrei aperta)
    Sarei gratissimo se mi postasse anke un video-guida per il disassemblaggio in italiano (ieri ne ho usato una in spagnolo) e magari se poteste dirmi un modo che mi evita di aprirla poikè ho paura di romperla ( per qesto ieri mi sono femato e nn ho neanke capito precisamente a ke punto ero arrivato!!!).

    apb ha aggiunto 54 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    ragà vi prego, possibile ke nessuno mi auta mai??
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Joined:
    May 31, 2006
    Messages:
    30,199
    Likes Received:
    257
    Trophy Points:
    4,957
    Location:
    Nella tonnara come Rais
    Per il disassemblaggio trovi filmati su YouTube, l'unica accortezza è di cercarli per il modello di PSP che devi smontare.

    Per quanto riguarda il tuo danno, devi trovare il ricambio.

    Sposto, perché hai sbagliato la sezione.
  3. apb

    apb Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 29, 2009
    Messages:
    669
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    0
    Ricambio???
    uffa nn c'è proprio un'altro modo: la psp nn è mia, la dovrei solo riparare.
    Sei sicuro ke nn siano solo contatti ossidati?? La psp nn è stata usata x un pò di tempo a qanto so, e poi in una discussione sul forum ho letto ke x risolvere qesto problema era bastato pulire i contatti (ho aperto un altro trhead perkè avevo immaginato ke il problema fosse 1 po + complesso, ma nn pensavo si parlasse addirittura di ricambi).
    E poi anke se fosse io dove lo trovo un lettore ms di ricambio??

    apb ha aggiunto 218 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    ho smontato e rimontato x la seconda volta. Il lettore nn si aggiusta. Se nn sbaglio il pezzo da sostituire è abbastanza grande, e nn vorrei dover sostituire proprio la mobo. Voi dite ke dovrei lasciar stare???
    se conoscete un altra soluzione x favore , nn esitate a dirmela
  4. giovacco

    giovacco Tribe Member

    Joined:
    Feb 7, 2008
    Messages:
    309
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Napoli