1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettore cd/dvd e windows 7

Discussion in 'Computer & Technology' started by silvioslim, Jan 14, 2010.

1. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti...sono qui per esporvi il seguente problema che tra l'altro è molto diffuso in rete:
    Ho un Acer aspire 5738zg...il lettore interno tsst l633b funziona alla grande con windows xp, vista e vari linux....perchè con windows7 sia 32 che 64bit mi crea problemi???
    Basta che vado su "COMPUTER" che mi rileva solo l'HD mentre il drive cd non si vede...apro il drive, lo richiudo e lo vede...
    Inserisco un cd e 1 volta su 10 parte...se provo ad entrare sul drive si impalla il pc...a volte (ma giusto a volte) parte e funziona alla grande...ma per lo più delle volte si impalla durante il suo utilizzo.

Sicuro di un drive cd che funzioni (se rimetto vista e xp funziona alla perfezione) cosa posso fare???

PS: piccola parentesi => ho provato ad aggornare il firmware del lettore...dal sito samsung scarico l'aggiornamento ma lo stesso non riconosce il lettore (come se non fosse un samsung) nemmeno installando il programma per l'aggiornamento del drive in "live"...non vede il drive

Agg:
    aggiornata la bios con l'ultimo firmware...non è stato risolto nemmeno con questo
    acer dice che essendo uscito per vista non mi danno supporto per windows 7...addirittura un ragazzo che ha il mio stesso modello ma con l'upgrade a windows 7 in omaggio ha ricevuto la stessa risposta...siamo messi bene
    ieri sera ho riformattato per l'ennesima volta... win 7 pro 64bit. il lettore non lo vede proprio a meno che non apro il cassetto...sarà mi ca un problema di driver???
  2. silvioslim

Trophy Points:
    16
    non affollatevi :)
  3. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

Trophy Points:
    55
    perchè non metti xp e aggiorni il firmware da là???
  4. silvioslim

Trophy Points:
    16
    si si non avevo specificato ma avevo provato su vista dove il lettore non dà problemi...
  5. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    beh, credo proprio che il problema sia dei driver se il bios lo riconosce...
  6. silvioslim

Trophy Points:
    16
    trovato il problema e spero possa essere utile a molti...in Italia sono in pochi a parlarne ma in inlgese si trova di tutto...ecco il motivo e la soluzione preso da un documento ufficiale in rete:

proverò domani e vi terrò informati...il firmware del mio lettore risulta essere aggiornato...quindi sotto con i comandi microsoft
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    l'assistenza acer è penosa e spesso i loro pc vannocontro a tsali problemi su window 7

prova a risolvere così ma non è detto
  8. silvioslim

Trophy Points:
    16
    il problema che non lo rileva è scomparso...adesso lo vede...devo solo testarne l'affidabilità...per evitare blocchi durante la masterizzazione...però sembra essersi risolto