1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PRoblema Joypad

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Tyrant, 24 Aprile 2008.

1. Tyrant

Tyrant Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti posto qui per alcuni problemi riguardo il mio joypad wireless.
    Fino ad oggi ho sempre utilizzato le batterie alcaline uscite in dotazione assieme alla console, circa un mesetto fa.
    Da un pò di tempo vedo i led sul "pulsante guida" alternandosi in torno a tale tasto, come se stessero girando, presumo che il motivo riguardi la batteria scarica, giusto? (anche perché mi si spegneva anche il joypad, chiunque penserebbe questo).
    Così, inserisco la batteria ufficiale microsoft (quella ricaricabile per intenderci), ed ecco i problemi!
    Numero 1: La batteria non fa bene contatto con il joypad causandone lo spegnimento, insomma è come se la levetta che tiene la batteria (quella che fa TAC!) si fosse allentata.
    Numero 2: dopo mezz'ora di gioco, i led verdi sul tasto guida riniziano a girare, per poi non girare piu per la prossima ora che, al passae di quest'ultima, ho spento la console.
    Insomma dov'è il problema?
    Il joypad è difettoso oppure lo è la batteria? E perché me la segnala scarica se l'ho lasciata a ricaricare per diverse ore?
    Se ricomprassi un nuovo joypad avrei lo stesso tali problemi?
    Qualcuno ha avuto lo stesso o almeno in parte il mio problema?
    Grazie in anticipo a tutti per la vostra pazienza e disponibilità.
    Saluti!
    P.S
    Da notare che sono dovuto arrivare addirittura ad attaccare del nastro adesivo, per far aderire bene la batteria.
    La Microsoft mi ha davvero deluso profondamente su questa cosa.. e credo che non comprerò mai più i suoi prodotti da intrattenimento.
    Non è possibile manco un mese di console trattata come oro, che già una sua periferica mi crea problemi (trattata anch'essa con la massima attenzione).
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Come hai ricaricato la batteria? Hai utilizzato il kit play&charge o il kit quick charge?
  3. Tyrant

Tyrant Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quick Charge quello "da tavolo" pr intenderci, e me ne pento davvero di averlo acquistato funziona al 40%.
    Al di là se fosse questo, ma perché il battery pack non fa bene contatto con il joypad? Perché insomma devo reggerlo con lo scotch? Lo fa anche con il battery pack per le pile alcaline!
  4. Elogan

Elogan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Molti utenti xbox 360 hanno dovuto sorbirsi problemi molto più gravi del tuo, quindi scoraggiarsi per così poco mi sembra esagerato, la microsoft dovrebbe essere boicottata per ben altro.
    Nel post ti sei risposto da solo, in pratica è una questione di mancato contatto tra il pad e la batteria.
    Non penso sia un problema di batteria difettosa (nell'aggancio) perche ti succede la stessa cosa con le batterie stilo.
    Il pad ti è mai caduto? magari qualche urto ha danneggiato l'alloggio della batteria. In caso contrario chiama l'assistenza.....;)
  5. Tyrant

Tyrant Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No mai caduto, come già detto ho sempre trattato qualsiasi componente con la massima cura, io per queste cose ci faccio attenzione, delle volte anche fin troppa, facendomi scambiare per pazzo dagli amici. :LOL:
    Comunque niente dai.. userò del nastro adesivo fino a quando si può, il punto è che dovrò anche ricomprarmi un carica batterie, anzi, quasi quasi comprerò delle alcaline ricaricabili, ormai per quanto riguardano i componenti della batteria preferisco non comprare roba microsoft.
    Comprai il quick charger e mi da qualche problema come già segnalato in passato in questa sezione :), ora anche il joypad non fa bene contatto con il gruppo batterie, penso che ora sia a sufficienza.
    Non per qualcosa, ma ormai ho paura a comprare l'altro tipo di carica batterie (quello che si collega via usb), non vorrei che mi capiti farlocco anche quello, mi spiace ma il terno a lotto non fa per me. :)
    Grazie comunque a tutti voi. :)
    Se qualcuno ha da aggiungere dell'altro faccia pure, mi fa sempre piacere ricevere vostre risposte e condividere le vostre opinioni con le mie! ;)
    Saluti
  6. Elogan

Elogan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Fai quello che vuoi ma non comprare accessori non originali, potresti cadere dalla padella alla brace!
  7. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    chiama l'assistenza ke te ne mandano 1 nuovo...di joypad intendo...
  8. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Io uso batterie ricarcabili e un caricabatterie generico, così lo uso anche per altre cose.
  9. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sarà un fatto mio non lo so ma le batterie classiche ricaricabili ci mettono due giorni a caricarsi -.-"
  10. yorics

yorics Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esagerato..., anke io uso delle batterie generiche ricaricabili, le 2300 mAh ci stanno 13 ore a ricaricarsi, e poi avendone 4, nn ho mica bisogno di aspettare ke si ricarichino.

P.S: caricabatterie + 4 batterie 2300mAh 8 euro, quanto costa il kit microsoft??
  11. Tyrant

Tyrant Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, scusa se rispondo dopo tanto tempo!
    Comunque il kit microsoft l'ho pagato circa una ventina di euro!
    Comunque ora come ora penso di aver risolto, ossia utilizzerò solo pile alcaline non ricaricabili, le pile normali per intenderci.
    Dato che a me le pile normali alcaline mi durano un mese, allora ho preferito acquistare con cinque euro, un pacchetto da sei pile duracell! Era un offerta, solitamente con 5 euro compri un pacchetto da quattro pile (sempre duracell) ma qui te ne regalavano due.
    Quindi facendo i calcoli.. 6 pile duracell dovrebbero bastarmi per tre mesi! Insomma calcolando che tra tre mesi non ritroverò la stessa offerta ma troverò pacchetti da quattro pile che mi dureranno due mesi, io non penso che spendere 5 euro ogni due mesi sia poi una spesa così tanto grossa, no?

Riassunto: con cinque euro acquisto 4 pile duracell, due pile mi durano un mese, quindi andrei a spendere 5 euro ogni due mesi. non è poi così tanto o no?
    Contando che io ora andrò a spendere altri cinque euro tra tre mesi, perché ho acquistato con cinque euro un pacchetto da 4 pile duracell dove me ne regalavano altre due!

Ciao, e grazie a tutti per la pazienza! :p