1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema interferenza audio (credo)

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da SickShaun, 28 Maggio 2009.

1. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho comprato la ps3 da circa 3 giorni e fin dall'inizio mi ha dato questo problema:
    ho un Samsung SyncMaster 2032mw con collegato il pc, e in hdmi l'xbox 360 e con lo stesso cavo mi interfaccio (ovviamente scollegandolo) alla ps3, il cavo è di quelli del gamestop. La ps3 funziona perfettamente e mi configura il monitor ha 1080p in automatico, quando la spengo e il monitor mi vede il canale hdmi vuoto sento una strana interferenza audio che credo al 98% sia audio perchè se passo in cuffia la sento solo lì..pur disalimentando totalmente la ps3 e scollegando dalla ciabatta il cavo di alimentazione l'interferenza persiste..se passo su un'altra sorgente monitor l'interferenza scompare (ovviamente poi non mi permette di ritornare al canale HDMI perchè privo di sorgente)..lo stesso cavo con la 360 non dà nessun problema..
    Ho provato a scollegare tutto dalla ciabatta e lasciare monitor e ps3
    Ho provato a invertire il cavo HDMI (sò che è assurdo..)
    Ho provato a cambiare l'uscita audio e metterla su cavo separato uscendo in cuffia ma quando spengo ancora c'è l'interferenza..
    Ho anche provato a spegnere il modem (quello di alice 20 Mb) che ha 3 uscite ethernet (una a pc una a xbox 360 e una a ps3) e in wirless mi collega il pc in sala..ma niente da fare
    mi chiedo
    1 se un problema di questo tipo mi possa danneggiare il monitor a lungo andare
    2 ovviamente se avete idee per aiutarmi a risolvere questo problema che è l'unica pecca che mi si presente, anche se magari trascurabile è fastidiosa..

SickShaun ha aggiunto 485 Minuti e 54 Secondi più tardi...

ho provato anche a collegare la ps3 al Philips serie 7 in sala e non mi dà lo nessuna interferenza allo spegnimento..sempre impostata a 1080p..
    Accanto alla console e al monitor ci sono delle casse di un 4.1 che uso con il pc (casse di bassa qualità) però mi pare strano siano loro a interferire perchè lo fà solo a console spenta (indipendentemente da quanto sia rimasta accesa) e anche a casse scollegate totalmente dall'alimentazione..
    Una informazione importante è forse il fatto che se anche quando si presenta questa anomalia io abbasso l'audio del monitor il rumore non calà di intensità..
    Help
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
  3. hosky

hosky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora... per quanto ne so io problemi di questo genere erano comuni sui tel. o monitor a tubo catodico con casse integrate...
    il disturbo non era dato dal cavo o dalla sorgente ma dal monitor stesso...
    specialmente con immagini bianche dove i fosfori sprigionano molta intensita' le casse vicine integrate davano disturbi.....
    ci sono anke casi in cui allo spegnimento il pannello passi ad uno stato di hert anomalo che puo' portare interferenze sopratutto a casse vicinissime al monitor... e questo potrebbe essere il tuo caso...
    cmq non so'...
  4. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    innanzi tutto grazie di aver risposto al post; difatti anche io mi stò orientando sul fatto che possa essere il monitor, volevo intervenire provando a usare un cavo HDMI differente perchè magari non è abbastanza schermato quello che stò usando e con la 360 non dà problemi ma con la ps3 sì (mi è stato detto che gestiscono l'HDMI differentemente), generandomi una condizione dove togliendo la sorgente, il monitor mi và in stato di loop facendomi sentire quell'interferenza..anche un mio amico si è trovato in una condizione dove un cavo HDMI con la 360 andava bene ma con la ps3 l'audio veniva saltuariamente a mancare..risolto cambiando cavo (ora usa quello ufficiale microsoft)..
  5. hosky

hosky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente cambiando cavo sarebbe una prova interessante e forse risolutiva...
    se non vuoi spendere molto ti consiglio il cavo hdmi sony...
    costa circa 20 euro ed e' lungo 4 metri...
    io ne ho 2 ed non ho mai avuto problemi ne su 2 tv lcd diverse che sul videoproiettore....
    c'e' un post che parla di cavi piu' o meno di qualita'...
    ma ti consiglio di non spendere follie se non superi i 5 metri di lunghezza....
    sono soldi buttati...
  6. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si farò questa prova testando prima il cavo del mio amico di cui parlavo nel post precedente, ho guardato il topic sui cavi e come dici tè non ho intenzione di spendere cifre da capogiro considerando anche il fatto che la distanza da coprire tra monitor e console è neanche mezzo metro :D!! entro questa settimana penso di provare e poi posto cosa ne è venuto fuori !! grazie ancora!
  7. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fatto prova con cavo ma niente da fare..l'anomalia rimane
  8. hosky

hosky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh potrebbe essere allora come ti dicevo...
    ma giusto per provare non hai una tv hd ..??
    sicuramente non dara' problemi ma potrebbe essere un'altra prova...
    cmq non ci darei peso... se te lo fa solo allo spegnimento non da' nessun problema tanto poi spegni tutto----...
  9. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi sulla tv che ho in sala che un philips non dà problemi (è hd ready anche quella)..
    Ho chiamato in Samsung e non sapevano neanche loro cosa poteva essere! anche resettando il monitor non si è risolto..si cmq quando spengo cambio sorgente o spengo direttamente il monitor!
    Grazie per l'interessamento!