1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema installazione firmware 3.0, si blocca al 99%

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Schummy1, 6 Settembre 2009.

1. Schummy1

Schummy1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti!
    Ieri sera ho deciso di scaricare una demo dallo store. Ho acceso la PS3 (per la prima volta dopo le vacanze) ed è apparsa la scritta "disponibile aggiornamento firmware 3.0). Ho accettato e lasciato che la console scaricasse tutto il pacchetto. Dopodichè ho fatto partire l'istallazione. Ebbene: Arriva al 99% e si blocca. E' rimasta li ferma per 3 ore. Poi ho provato a fare quello che non andrebbe mai fatto: L'ho spenta. Riaccendendola riparte direttamente con l'installazione del firmware e si riblocca al 99%.
    Che devo fare?
    Pur non avendo fatto niente di particolare rischio di vedere bruciata una PS3 nuova e usata pochissimo?
    Uff :(

Un grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno darmi una mano.
    Saluti.

Luca
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Prova a contattare il centro assistenza, credo che ci si possa far poco da casa
  3. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    prova un reset,altrimenti assistenza
  4. Schummy1

Schummy1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ho contattato l'assistenza playstation. Il primo operatore mi ha proposto il reset (hard presumo) che differisce da quello che ho trovato in internet:

• Mettere la console in standby
    • Tenere premuto il tasto di accensione fino a sentire i 3 bip (primo compreso)
    • Ripremere il tasto di accensione fino a sentire altri 3 bip (con l'ultimo doppio)
    • Accendere la console e reimpostarla

Ebbene, anche seguendo questo procedimento non si resetta un bel nulla. Appena parte la Ps3 inizia a reinstallare il FW 3.0 e a bloccarsi al 99%

La mia seconda telefonata all'assistenza è stata infruttuosa: Mi ha risposto una ragazza che, in palese difficoltà (non sapeva come aiutarmi) ha riagganciato...

Che faccio?
    La butto via?
  5. alex.974

alex.974 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    buttarla via no..... perà portarla al centro assistenza più vicino sarebbe l'unica cosa da fare