1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema impianto 5.1 e Xbox360

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by ezechiele25:17, Dec 3, 2006.

1. ezechiele25:17

ezechiele25:17 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve a tutti, sono un felice possessore della Xbox360 che ho collegato tramite cavo VGA al monitor LCD Sony X73 . Ora io ho un impianto 5.1 Amstrad HT62 che non ha ingresso ottico ma solo analogico. Ora dietro all'impianto Amstrad io ho gli ingressi rosso-bianco per il 5.1 e cioè una coppia (rosso-bianco) per le casse di dietro, un altra coppia (rosso-bianco) per le casse frontali (sinistra e destra) e un altra coppia (rosso-bianco) per il sub+la cassa centrale.
    Ora questi sono gli ingressi x sfruttare il 5.1 cosa che non posso fare con l'uscita della Xbox in quanto composta dall'unica coppia rosso-bianco.
    Ora dietro al sub c'è 1 altro ingresso a 2 canali rosso-bianco; se collego il cavo rosso-bianco della xbox nell'ingresso a 2 canali dell'Amstrad si sentono solo le 3 casse frontali e non sento ne il sub ne le casse di dietro.
    Ora da quello che ho potuto capire il fatto che non sento le altre casse è dovuto probabilmente al fatto che l'Amstrad non supporta il Dolby Pro Logic II che serve appunto a ripartire il segnale su tutti i canali è così??
    ora è chiaro che la soluzione sarebbe quella di prendermi un impianto con ingresso ottico e risolverei il problema (ma vorrei evitare), oppure continuare a utilizzare solo le casse frontali :mad:
    Quello che vorrei chiedere è se esiste magari un convertitore da ottico a 5.1 che magari mi consentisse di collegare la 360 tramite cavo ottico che poi si sdoppia tramite convertitore nelle 3 coppie (rosso-bianco) x sfruttare il 5.1???
  2. samovar

samovar Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Lo puoi fare ma il suono verra male...

La funzione del cavo ottico è di trasportare i dati audio all'amplificatore,in un solo cavo e avendo cosi una ottima qualita audio,ora se tu usassi uno sdoppiatore le casse laterali x esempio avrebbe lo stesso suono di quelle davanti capito??

Io te lo sconsiglio poi fai te...
  3. ezechiele25:17

ezechiele25:17 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ok grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    mi sapete consigliare 1 impianto 5.1 spendendo intorno ai 100€ con ingresso ottico??
  4. spadaldo

spadaldo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao,
    con 100 euro temo che dovrai rivolgerti al mercato dell'usato.
    Ho guardato un po' in giro e l'amplificatore più economico che ho trovato e il Pioneer VSX-415. Questo avrebbe tutto ciò che ti serve, entrata ottica, e decodifiche del suono abbastanza recenti.
    Io l'ho trovato a 216 franchi svizzeri (io sono svizzero) che corrispondono a 135 euro. Credo che i prezzi in Italia non siano molto differenti dai nostri percui ti consiglio di cercare e vedere a che prezzo lo riesci a trovare.