1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema hdmi

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by veronika, Oct 20, 2007.

1. veronika

veronika Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, sono nuova di registrazione, ma è da un po' che vi leggo.
    Ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere e spero che qualcuno possa darmi qualche giusta dritta.
    Ho acquistato un Tv hd ACER AT3220 e anche un cavo hdmi per collegarci la mia playstation 3. Succede però che quando dal menu' della PS3 vado a selezionare un gioco o un demo, che ci sono quei 2 secondi in cui si perde il segnale hdmi, nel 90 % dei casi poi visualizzo schermata nera e solo raramente recupera il segnale visualizzando le immagini correttamente. Quando vedo schermo nero devo spegnere la tv e riaccenderla (un 2-3 volte almeno) fin quando non recupera il segnale giusto, oppure staccare il cavo hdmi e ricollegarlo.
    Del cavo purtroppo non ricordo la marca, avendo buttato la confezione, ma il negoziante che me lo ha venduto ha detto essere uno dei migliori e quello ufficiale per PS3 (tra l'altro l'ho pure pagato 29.90 euro).
    Ho provato tutti i settaggi possibili dal menu' della ps3 (per altro anche aggiornata all'ultimo firmware e il problema era sempre presente, sin dall' 1.50).
    Non so che dire... forse è colpa del cavo? O della tv ?(avendo 2 ingressi hdmi ho provato entrambi con stesso risultato)