1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema hdmi

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by veronika, Oct 20, 2007.

1. veronika

veronika Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, sono nuova di registrazione, ma è da un po' che vi leggo.
    Ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere e spero che qualcuno possa darmi qualche giusta dritta.
    Ho acquistato un Tv hd ACER AT3220 e anche un cavo hdmi per collegarci la mia playstation 3. Succede però che quando dal menu' della PS3 vado a selezionare un gioco o un demo, che ci sono quei 2 secondi in cui si perde il segnale hdmi, nel 90 % dei casi poi visualizzo schermata nera e solo raramente recupera il segnale visualizzando le immagini correttamente. Quando vedo schermo nero devo spegnere la tv e riaccenderla (un 2-3 volte almeno) fin quando non recupera il segnale giusto, oppure staccare il cavo hdmi e ricollegarlo.
    Del cavo purtroppo non ricordo la marca, avendo buttato la confezione, ma il negoziante che me lo ha venduto ha detto essere uno dei migliori e quello ufficiale per PS3 (tra l'altro l'ho pure pagato 29.90 euro).
    Ho provato tutti i settaggi possibili dal menu' della ps3 (per altro anche aggiornata all'ultimo firmware e il problema era sempre presente, sin dall' 1.50).
    Non so che dire... forse è colpa del cavo? O della tv ?(avendo 2 ingressi hdmi ho provato entrambi con stesso risultato)
    Ho provato a collegare anche la ps3 di un'amica a questa tv e questo cavo, avendo medesimo risultato (quindi almeno si esclude la responsabilità della console...). Purtroppo non ho potuto fare altre prove dato che questa mia amica non ha TV HD...
    Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie a tutti in anticipo

CIAO CIAO
  2. madfish

madfish Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a prima "lettura" direi essere più un problema del cavo che non il televisore...però è giusto una mia sensazione per carità...perchè dici che in (pochi) casi, scollegando e ricollegando il cavo poi l'immagine si vede, giusto? quindi in teoria il televisore funziona
  3. veronika

veronika Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Allora... si è come dici tu, staccando il cavo e ricollegandolo vedo subito... però anche spegnendo la Tv e riaccendendola riprende il segnale, come anche se dal telecomando seleziono la tv e poi riseleziono il canale hdmi a cui è collegata la ps3. Quindi il segnale c'è... e il cavo lo manda giusto (anche perchè quando vedo, vedo perfettamente, senza alcun disturbo). Il problema c'è quando faccio una qualsiasi operazione che comporti la momentanea perdita del segnale (tipo caricare un gioco o un demo, oppure cambiare le impostazioni video). Ora stavo provando ad utilizzare la tv alla risoluzione piu' bassa in assoluto 576p e pare che il segnale non lo perda... Appena metto una risoluzione piu' alta, appena carico un gioco o esco dal gioco... schermata nera... Uffa mica sarò costretta ad usarlo sempre a questa risoluzione...
  4. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Imposta la ps3 a 720p,quando colleghi la ps3 in hdmi in automatico lei vuole impostarsi sui 1080p o 1080i,infatti se vai sotto Impostazione Visualizzazione vedrai che seleziona tutte le risoluzioni,la tua tv e' hdready,quindi iposta sui 720p.Se fa cosi ugualmente,il problema e' il cavo hdmi,e cmq sia anche con altri cavi devi sempre usare i 720p.
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Benvenuta nel forum...
    A mio parere si tratta della tv che non riesce ad agganciare sistematicamente certe risoluzioni e certi refresh...se riesci prova a fare la prova con la ps3 della tua amica ma con un altro cavo...se ti da lo stesso problema è la tv.
    Altrimenti prova la tua ps3 col tuo cavo sulla tv della tua amica e se il problema sparisce....è sempre la tua tv...:D
    In caso contrario, chiaramente, è la tv....no scherzo:D....è il cavo...
    Lorenzo.