1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema HDMI e dvd video

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Monciccio, 1 Ottobre 2007.

1. Monciccio

Monciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aiutatemi se potete a risolvere il seguente problema.
    Se cerco di far partire un dvd video sulla 360 collegata al monitor picci in hdmi-dvi mi da la seguente notifica e il dvd non parte: PROTOCOLLO HDCP SICURO NON TROVATO.
    Non capisco il motivo del seguente messaggio, i giochi e tutto quanto funzionano alla perfezione e il monitor è hdcp (SyncMaster 2232bw), qual'è il problema?
  2. imported_killerbox

imported_killerbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    probabilmente il monitor non è per nulla HDPC ... altrimenti non si spiega .
    difatti avendo la DVI come ingresso tu con l'adattatore hai convertito a HDMI ma non c'è il chip di protezione nel monitor .
    bella sola
  3. Monciccio

Monciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si certo adesso il Samsung SyncMaster 2232bw non è hdcp. oltre al fatto che se cosi' fosse non potrei nemmeno giocare o visualizzare nulla.
  4. imported_killerbox

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    HDCP serve per proteggere dalla copia trasmissioni televisive ( vedi SKY ) e DVD ... è per questo che naturalmente il monitor visualizza bene i videogiochi e ti impedisce invece la riproduzione dei DVD che appunto sono protetti se non c'è il supporto al protocollo di protezione ( è come il vecchio Macrovision )

e poi il messaggio scusami è talmente chiaro:

PROTOCOLLO HDCP SICURO NON TROVATO
  5. Monciccio

Monciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per essere precisi, l'hdmi della 360 è l'1.2, che come ben sai non prevede il controllo di protezione dei contenuti.
  6. imported_killerbox

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema è il monitor non la console ... e quel collegamento deve essere usato con un display compatibile con la protezione che è prevista dalla versione 1.10

Per poter essere accettato dall'industria cinematografica, lo standard HDMI ha dovuto essere dotato di un sistema di protezione dei contenuti chiamato HDCP (High-Definition Content Protection), supportato nella sua versione 1.10.

te lo dico perchè anche io ho un monitor LG HD-Ready con la DVI scart component vga d-sub fà pure er caffè ... ma non và ... se il monitor ha l'hdmi nativa ok ... ma se ha la DVI non è compatibile bisogna comprareun adattatore che costa un botto che ha al suo interno il chip di protezione ..

costa solo 100€ :D
  7. Monciccio

Monciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me però risulta che l'hdcp sia relativo soltanto a blu-ray e hd-dvd, non è un protocollo previsto per i dvd tradizionali, quindi non capisco nessuna delle tue motivazioni.
    Postami il link con l'adattatore pls.
    Ecco il link di descrizione del monitor con la spiegazione sull'hcdp. Infatti si parla propio di visione di dvd con contenuto protetto, quindi blu-ray e hd-dvd.
    http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22pebsfvedc.asp
  8. imported_killerbox

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è previsto per i DVD che passano attraverso la connessione HD ... tutti i film che siano o no nativi in HD devono essere "protetti" ...
    l'adattatore basta che alzi gli occhi sulla barra verde del frame del post ... qui del forum
    un certo HD FURY ... :D che non mi sembra neanche granchè leggo che supporta l'1.0 di protocollo ... e và collegato alla VGA dsub comunque non è neanche disponibile

SOLO PER UTENTI TRIBE: HD FURY 1080P ADATTATORE VGA €109,00 (Spese Spedizione incluse)

http://www.charleyservice.com/descr iption.asp?item=449

PS: ho letto la descrizione e in effetti parla espressamente di HDPC ready ... potrebbe anche essere una incompatibilità tra uscita xbox e ingresso console

All'inizio delle trasmissioni in HD di SKY ci furono un sacco di problemi tra decoder e televisori , con addirittura danneggiamenti degli apparecchi ... per una cattiva implementazione del protocollo sui primi decoder Amstrad forniti da sky

l'HDCP è solo una rottura di palle ... come al solito e una fregatura per gli utenti
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, non è che se ha dvi non è compatibile con hdcp a priori...alcuni monitor/tv hanno il DVI-D e supportano l'hdmi su tale uscita (vedi Samsung 960HD)
  10. imported_killerbox

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo è vero io per brevità ho semplificato . Se il monitor ha l'HDMI diciamo che sei ragionevolmente sicuro ... con La DVI più no che si
  11. Apo79

Apo79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz,,Monciccio, bel Bordello!!..:sad: Ho cercato di capire tutti ciò che voi esperti vi siete scritti e mi sono subito sembrate chiare 2 cose!! :

1. ci vuole l'adattatore che trovi anche da MAX!! (credo!) ma non sò la cifra!

2.che anche nei tv ti scrihttp://forum.xbox360-tribe.org/images/xbox-style/smilies/sad.gifvono HDMI ma non ha l'HDMI lo supporta soltanto.. vedi con le fregature dell'HD!!! eheh hanno venduto migliaia di Monitor da "appartamento" da 40 pollici , che "supportavano l'HD!"
    ..ma non avevano l'HD a 1080!!:D ...CHE STr,,,,,,:mazzate:
  12. Monciccio

Monciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No credo ci sia una gran confusione di fondo. Probabilmente tutto il problema risiede nel fatto che la 360 fa l'upscaling sulla risoluzione della sorgente video. Nel caso dei dvd la risoluzione è particolare e forse via hdmi sul monitor questa cosa può creare problemi. Sono tutte congetture cmq. Di certo non può dipendere da problemi relativi all'hdcp xchè non avrebbe senso tecnico. Ho avvisato varie fonti e aspetto risposte a riguardo. Mi basta almeno sapere se è la mia console ad avere un problema oppure no, e come risolverlo.
  13. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    volete la soluzione? Prendi un adattatore dvi => vga e colleghi il tutto tramite vga e ti guardi tutti i dvd che vuoi, anche perchè non serve a una mazza guardare i dvd tramite cavo che sia dvi=hdmi e anche con i video game cambia poco o nulla IMHO ;)

Mettetevi in testa che l'hdmi è nato appositamente per sorgenti FULL HD come i lettori Blue ray o HD-DVD e non HD ready come nel caso dei giochi xbox 360 che (in maggior parte) appena supportano i 720p e poi viene upscalato tutto a risoluzione maggiore dall'xbox360 :lalala: .