1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema HDMI con Samsung LE32R53BD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Ciotolhouse, 20 Agosto 2007.

1. Ciotolhouse

Ciotolhouse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto...in pratica pur avendo collegato la ps3 in HDMI al mio LE32R53BD mi sembra di giocare in composito! Le scritte della XMB non appaiono ben definite per non parlare dei giochi (GT HD in primis) che sembrano girare su una psx...sbaglio qualcosa nelle impostazioni della tv e/o della ps3? E' la tv che non è adatta? Io avevo pensato di cambiare cavo in quanto questo che ho è senza marca e di infima qualità ma chiedo prima a voi per evitare di spendere soli inutili...grazie in anticipo per le risposte. Ciao alla prossima...:)
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Vai nelle impostazioni video e aggiungi alle risoluzioni consentite 1080i e 720p...può essere che la tua tv, essendo un pò vecchiotta, non fa configurare in automatico la ps3 all'atto della connessione dell'hdmi e che quindi rimanga con la risoluzione di default di 576i...appunto da composito...
    Lorenzo.
  3. Ciotolhouse

Ciotolhouse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questo l'ho già fatto ma l'aveva già fatto la ps3 in automatico alla prima accensione...il problema é proprio questo, e cioè che pur essendo impostata sui 720p la tv non mostra immagini definite...in casa ho anche una 360 collegata in VGA e , giocando sempre con 720p (stavolta con risoluzione di 1366 x 768 che è quella nativa del tv), si vede benissimo senza alcun problema...ora mi chiedo cosa possa essere...
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io col mio tv half hd utilizzo il 1080i e le scritte nella xmb sono più nitide però a gthd gioco a 720p e non mi sembra proprio un gioco della psx.Prova anche te a impostare il 1080i.
  5. Ciotolhouse

Ciotolhouse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    purtroppo il risultato è lo stesso..dite che cambiando cavo potrei risolvere?
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Da quello che mi dici il problema è lo scaler del televisore che è pessimo...infatti mappando il pannello 1:1 (1366x768) con l'xbox360 si vede bene...purtroppo non c'è modo, per ora, di impostare risoluzioni custom con la ps3 quindi o cambi tv con un fullhd (dai 37 in su) o ti fai un bel monitor (rigorosamente 1920x1080 ;) )...
    Lorenzo.
  7. Ciotolhouse

Ciotolhouse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda ho fatto la prova del 9 provando a impostare la 360 su una risoluzione minore di quella nativa e il risultato è solo leggermente peggiore ed é comunque un altro pianeta rispetto a come vedo la ps3 in HDMI...non so più che fare
  8. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Allora vai col cavo nuovo... ;)
    Altrimenti solo la Madonna dei miracoli ti può aiutare... :D
    Lorenzo.
  9. Ciotolhouse

Ciotolhouse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lol...mi sa che hai ragione...per fine settimana compro il cavo e ti faccio sapere...cmq grazie mille sei stato gentilissimo.Ciao alla prossima:)
  10. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Di nulla, buonafortuna!
    Lorenzo.
  11. Ciotolhouse

Ciotolhouse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora...ho comprato un nuovo cavo (stavolta con i collegamenti in oro) ma siamo sempre allo stesso punto...hai mica da consigliarmi qualche impostazione per la tv per cercare di migliorare?
  12. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Mmm...non saprei...non mi viene in mente nulla...
    Lorenzo.