1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema HDMI con la mia Tv

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Daniell88, 31 Luglio 2009.

1. Daniell88

Daniell88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho un problema con la Tv "Render Eliseo 015B/S" dei miei. Questa ha varie uscite
    Vga
    HDMI
    Component
    Component HD

Vorrei provare ad utilizzare l'uscita HDMI ma non so perchè quando collego la 360 alla Tv, quest'ultima non trova l'xbox e non riesce a ricevere il segnale.
    Se invece la collego tramite component normale non ci sono problemi, ma si vede davvero male, sembra di giocare alla ps2. Mentre se provo il component HD si vede meglio ma cmq i colori sono sbiaditi e cmq non si vede l'audio perchè devo comprare un Jack che colleghi l'audio della 360 alla tv.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè il cavo HDMI non va?
    Il cavo sono sicuro che funziona perchè a casa mia lo collego tranquillamente al mio Monitor Asus 24" e va una meraviglia, rimpiango di non essermelo portato giù ma è un pò scomodo da portare sull'autobus xD
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    collega il component (HD) setta la risoluzione più bassa possibile e poi prova a ricollegare l'hdmi.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Allora per cominciare il component hd non esiste.. tu stai parlando di vga, hdmi, COMPOSITO e component.. in component una volta settato l'interruttore su HDTV devi anche collegare oltre al rosso verde e blu il bianco e rosso sullo stesso canale per l'audio.. io però su quela tv userei il vga.. comunque fa così, riporta tutto alla risoluzione più bassa poi collega l'hdmi e setta la risoluzione ottimale dovrebbe funzionare..

p.s: quel modello di tv non mi risulta prova a leggere meglio e postare quello esatto..
  4. Daniell88

Daniell88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo l'hdtv è già impostata al minimo che mi mette a disposizione, cioè 480p. Comunque provo a ricollegare l'hdmi per vedere se va.
    Grazie per la delucidazione sui cavi, l'audio ho capito come impostarlo ma mi serve un jack per poter attaccare il cavo bianco e rosso dell'audio.
    Avevo pensato di attaccarla in VGA ma prima voglio recuperare il Jack perchè ho visto che per l'audio bisogna sempre utilizare i cavi bianco e rosso, e poi comprare il cavo perchè quello vga ancora non ce l'ho.
    Come sopra l'impostazione attuale è 480p ed è già al minimo:(

Edit: su internet anche io non ho trovato il nome della mia tv, ma sul manuale c'è scritto il modello che ho riportarto nel primo msg, mentre sul pacco c'è scritto semplicemente TV/Monitor LCD 15" Eliseo hdmi
    Ultima modifica: 31 Luglio 2009
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Nel cavo originale vga l'adattatore rca-jack è già incluso nella confezione.. per il component non ti serve va sullo stesso canale in rca con tutti glia altri (5 connect)
  6. Daniell88

Daniell88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è che questa tv ha i 3 connect per l'hd e poi ha una presa audio come quella per le casse, per questo mi serve questo jack.

Se il cavo vga lo ha incluso a questo punto lo prendo direttamente
    Ultima modifica: 31 Luglio 2009
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No link a shop, grazie.

Si il cavo VGA originale Microsoft lo ha incluso nella confezione.

Altrimenti con 2 euro lo acquisti l'adattatore rca...
  8. Daniell88

Daniell88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sorry ho editato il messaggio.
    Grazie per le info vedo se mi conviene più il cavo vga o l'adattatore rca