1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema HD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da cico978, 21 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cico978

cico978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao raga,
    innanzitutto grazie per lo stupendo forum che avete messo in piedi,mi è sempre molto utile quando devo trovare quale info in merito alla mia ps3.
    Vi espongo brevemente qual'è il mio problema:
    sto tentando di sostituire l'hd della mia console,in quanto quello originale non funzia più :-(
    Ho usato un segate sata da 160Gb 5400 rpm.Il problema è che quando accendo la consolle,mi compare il classico messaggio "Il software di sistema non può essere eseguito correttamente..bla..bla..bla" e di premere start+select..il fatto è che una volta che io li premo mi compare la scritta "Verifica in corso...attendere" e dopo qualche secondo "non sono stati trovati dati pertinenti,inserire un supporto di memorizzazione contenente dati di aggiornamento della versione 2.36 o successiva e premere start+select"
    Io da bravo ho scaricato il file PS3UPDAT.PUP e l'ho messo su un usb pen,ma la consolle mi continua a dire "non sono stati trovati dati pertinenti"..dov'è che sbaglio?

Ciao e grazie per l'aiuto che mi darete!!!
  2. cico978

cico978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,nessuno che mi può aiutare?
  3. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse devi fare così

Formatta la chiavetta USB (è sufficiente anche una formattazione veloce)
    Crea una cartella PS3 (tutto in maiuscolo e attaccato) e all’interno della cartella PS3 crea un’altra cartella e chiamala UPDATE e ci metti il file di aggiornamento
    dovresti avere delle cartelle così sulla usb PS3 > UPDATE > PS3UPDAT.PUP
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Segui il consiglio di zerstoren.
    Se non dovesse funzionare, proprio qualche giorno fa un altro utente ha avuto lo stesso problema http://forum.console-tribe.com/ps3-...tuzione-hdd-ps3-15901/page66.html#post3452046

Ha risolto scaricando il firmware 3.50 da un altro sito, ora non ti so dire quale, al posto del 3.60(l'ultimo, disponibile sul sito playstation) che ha causato non pochi problemi col cambio hdd.

Continua in quel 3d che è quello corretto per questo tipo di argomenti.

P.S. Se non trovi il firmware 3.50 fammelo sapere che do un'occhiata anch'io.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.